Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James commenta season-high contro Spurs e l’alley-oop con Westbrook

39 punti con sette triple a bersaglio

LeBron James preseason nba

Quando si è reduci da una serie di partite non esattamente esaltanti, ogni nuovo match è occasione di riscatto. Il discorso assume ancor più rilevanza se si parla dei Los Angeles Lakers e di LeBron James nello specifico. Il numero 6 gialloviola, che aveva segnato complessivamente sei canestri da tre punti nelle cinque partite precedenti la sfida contro gli Spurs – terza dell’ultima settimana – ne ha mandate a referto sette in gara singola. Aggiornato anche il massimo stagionale per punti segnati (39). I Lakers non ne segnavano così tanti nei soli regolamentari (143) da ben 35 anni, era Showtime.

 

Le parole di LeBron James  dopo i 39 punti vs Spurs

Prestazione frutto del lavoro, gli sforzi sono stati ripagati. Ho lavorato troppo per non riuscire a superare il periodo di difficoltà al tiro, non ero preoccupato, ma consapevole.  Stiamo migliorando, a inzio stagione una partita del genere l’avremmo persa. Dobbiamo continuare a lavorare sulla transizione difensiva e il rimbalzo.”

A proposito di Showtime, LeBron ha descritto così l’highlight del match, alley-oop reciproco con Russell Westbrook, nel secondo quarto di gioco:

“Ovviamente avevamo i numeri [per farlo] . Tre Jones era alle mie spalle quindi non volevo palleggiare, ho lanciato in alto la palla per tenerla lontana da lui. Russ è un passatore di prim’ordine in questa squadra, è da un po’ nell’élite della lega. Ho seguito l’azione pensando ‘ Magari la ributta su’. L’ha fatto e sono stato in grado di ricompensarlo.”

Leggi anche:

 NBA e infortuni, Olden Polynice attacca i giocatori: “Dovete alzare sopportazione dolore”

DeMarcus Cousins a Bob Myers, GM Golden State Warriors: “Perché non sono in NBA?”

NBA classifica 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers