Seguici su

News NBA

NBA infortuni, Olden Polynice attacca i giocatori: “Dovete alzare sopportazione dolore”

Il load management crea sempre dissenso

Olden Polynice

Secondo quanto rilevato da Henry Abbott in estate, nella passata stagione le star NBA hanno saltato in media 28 partite. La rosa dei nomi è piuttosto ristretta, ma l’argomentazione – ciclicamente riproposta per spingere a una riduzione delle gare nel calendario della regular season – merita qualche sottolineatura.

Infortuni a ripetizione, l’ex NBA Olden Polynice alza la voce

A fronte di report infortuni sempre più affollati, ex atleti oggi addetti ai lavori si interrogano sulla qualità dello spettacolo offerto. È il caso di Olden Polynice, ottava scelta assoluta al Draft NBA 1987, oggi analyst in TV su Fox Sports, che non ha usato mezze misure per esprimere disappunto. Così su Twitter:

“All’attenzione di TUTTI i giocatori NBA: Più state in borghese, saltate partite etc dopo un trauma o infortunio, PIÙ CONTINUERETE A FARVI MALE E A SUBIRE INFORTUNI. Dovete alzare la [soglia di] sopportazione del dolore. È ridicolo vedervi seduti per ca***te. Nel 1993 chiusi secondo nella classifica dei rimbalzi, con una mano rotta.” [in realtà quinto in NBA nel 1993-1994 ndr.]

La discussione continuerà ad accendersi e siamo certi non sarà questa l’ultima occasione. Il load management che abbiamo imparato a conoscere terrà banco per tutto l’anno.

 

Leggi anche:

DeMarcus Cousins a Bob Myers, GM Golden State Warriors: “Perché non sono in NBA?”

NBA classifica 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA