Seguici su

Chicago Bulls

NBA, LaVine in panchina negli ultimi minuti: “Devi far giocare uno come me!”

La guardia dei Bulls non ha preso bene la scelta di coach Billy Donovan di tenerlo fuori dal campo negli ultimi minuti della partita contro Orlando

Zach LaVine Chicago Bulls

Nella partita di stanotte tra Bulls e Magic, l’head coach di Chicago Billy Donovan ha scelto di tenere fuori Zach LaVine dal campo negli ultimi minuti. LaVine non è sceso in campo negli ultimi 3:43, dopo che aveva tirato con un inconsistente 1/14 dal campo segnando solo quattro punti. L’ex guardia dei Wolves non era però d’accordo con la decisione della sua squadra, e a fine partita ha detto:

“Devo fare un lavoro migliore all’inizio della partita per segnare i miei tiri, ma devi far giocare uno come me negli ultimi minuti. E’ quello che faccio. Mi piace la scelta? No. Dovrò conviverci? Sì. Sono pronto a mettermi le scarpe e giocare la prossima partita. Dovete chiedere a lui [Billy Donovan, N.d.R.] il perché di questa decisione. Ovviamente ha voluto far giocare altri, non ho avuto la mia miglior notte al tiro ma è dura da accettare”

Nella serata no di LaVine, i migliori in campo per i Bulls sono stati DeMar DeRozan e, nel secondo tempo, Javonte Green. Il primo ha segnato 41 punti tirando 16/30, mentre il secondo, che ha giocato solo negli ultimi minuti, ha tirato 4/4 dal campo e ha aiutato la rimonta dei suoi Bulls. Alla fine, però, la vittoria è andata a Orlando per 108-107, grazie alla tripla di Jalen Suggs a 5 secondi dalla fine.

Anche coach Donovan ha voluto commentare la sua scelta di escludere LaVine dal quintetto negli ultimi minuti:

“Credo che il mio lavoro, la mia responsabilità in questi momenti sia prendere la decisione migliore per la squadra. E ho pensato che questa fosse la miglior scelta in quel momento. Quando devo prendere queste decisioni, io guardo la partita singola e come stava andando finora. Probabilmente LaVine ha avuto poche partite in cui è rimasto fuori in queste situazioni, ma il quintetto [che ha giocato alla fine] stava giocando bene e ci dava la possibilità di vincere”

 

Leggi anche:

La NBA ha deciso di bandire le divise color crema per ogni franchigia

NBA, i Nets battono Portland e Durant elogia Simmons: “È stato incredibile stanotte”

NBA, parla Mitchell dopo la quinta sconfitta consecutiva dei Cavaliers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls