Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Steve Nash espulso: “Ho cercato di difendere i miei giocatori”

Nella sconfitta contro i Bucks, Nash riceve la prima espulsione in carriera da allenatore. KD: “Anche da giocatore era così con gli arbitri”

brooklyn nets

Serata da dimenticare per i Brooklyn Nets e per Steve Nash che, oltre alla sconfitta contro i Milwaukee Bucks, viene espulso per la prima volta in carriera nelle vesti di allenatore. Un’espulsione arrivata dopo le proteste per un fallo non sanzionato: Giannis Antetokounmpo alza il braccio per attaccare il perimetro, colpendo Patty Mills alla gola: per l’allenatore dei Nets è fallo, ma non per gli arbitri che fanno allontanare il coach.

Steve Nash: “Non penso di aver protestato tanto, ero arrabbiato per essermi preso il tecnico”

L’espulsione di Steve Nash rende ancora più amara la serata dei Brooklyn Nets: dopo aver ripreso la partita nel secondo quarto, i bianconeri sono crollati nella ripresa sotto i colpi di Giannis Antetokounmpo. È proprio The Greek Freak a rendersi protagonista dell’episodio che porterà all’espulsione del coach dei Nets: verso la metà del terzo quarto, il greco ha attaccato dal perimetro usando l’avambraccio, colpendo Patty Mills alla gola per proteggere il pallone. Per gli arbitri tutto regolare, una decisione che ha mandato su tutte le furie Nash.

Dopo aver cercato di chiedere (invano) spiegazioni all’arbitro John Tiven, Nash ha perso la testa iniziando così a sbraitare contro il fischietto che, alla fine, lo ha espulso. Nel post partita l’allenatore dei Nets spiega l’accaduto:

“Ho cercato di difendere i miei ragazzi: Patty ha preso un colpo sulla gola proprio davanti all’arbitro, non è stato giusto e non penso neanche di aver protestato così tanto, ero arrabbiato per essermi preso il tecnico. Non mi è stata data una giustificazione: sono successe molte cose, ma è andata come è andata e non c’è niente da aggiungere” 

Kevin Durant: “Ha difeso i suoi giocatori, come fanno gli allenatori”

Per la prima volta Steve Nash è stato espulso nelle vesti di allenatore, un fatto che ha lasciato in parte stupito anche Kevin Durant che, nel post partita, difende il suo coach:

“Personalmente gli ho sentito dire un sacco di cose agli arbitri: ero in campo con lui quando gli diceva cose inenarrabili, specialmente durante i miei primi anni nella lega. Quando ho visto che da allenatore non prendeva tecnici, mi chiedevo come fosse possibile èerchéè molto competitivo. Un allenatore deve avere un comportamento diverso rispetto ai giocatori, ma a volte bisogna anche difendere i propri ragazzi ed è quello che ha fatto stasera” 

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo segna 43 punti contro i Nets

Record Assist NBA: la classifica All-Time

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets