Seguici su

News NBA

NBA, Paolo Banchero commenta l’esordio in preseason: “Esperienza utile per migliorare”

Andare oltre le cifre per analizzare la sostanza e i margini di miglioramento: così Banchero ha mostrato grande maturità nell’esaminare il suo debutto

Al di là della vocazione amichevole dell’incontro e delle cifre interlocutorie messe a referto dal cestista italiano, l’esordio NBA di Paolo Banchero va celebrato a prescindere in quanto tale. Sebbene i Memphis Grizzlies abbiano vinto agevolmente la partita con il risultato di 109-97, limitando Banchero a due soli canestri dal campo su nove tentativi, il prodotto di Duke ha manifestato comunque un certo grado di soddisfazione per il suo debutto, traendone anche diversi spunti interessanti in prospettiva futura.

Di seguito, le parole del prodotto di Duke, che ha chiuso l’incontro con 8 punti, 2 rimbalzi, 2 assist e 2 palloni recuperati:

“Non nascondo di aver patito un po’ l’emozione del momento all’inizio della partita, anche perché non vedevo l’ora di debuttare in un’arena NBA. L’atmosfera, ben diversa da quella della Summer League in termini di tifo e passione, mi ha offerto un assaggio reale di quel che mi troverò di fronte nei prossimi mesi. Non a caso, Memphis ha giocato da subito una pallacanestro molto aggressiva e dinamica, sorprendendoci proprio sul piano dell’intensità. La valutazione complessiva della mia gara, non certo brillante dal punto di vista realizzativo, va inserita in un discorso decisamente più ampio; è stata un’esperienza utile per migliorare, specie in vista del futuro”.

Conclude Paolo, commentando la stupenda schiacciata realizzata al termine del secondo quarto contro la difesa schierata:

“Vedere una tua giocata diventare virale sui Social della lega fa certamente piacere, ma non sono qui per collezionare highlights. Il mio obiettivo è quello di mostrare sempre più solidità e costanza, riuscendo a stare mentalmente dentro la partita senza commettere errori di leggerezza o di lettura. Con il tempo i minuti sul parquet aumenteranno e io dovrò essere impeccabile anche dal punto di vista aerobico”.

Leggi anche:

NBA, Keegan Murray parla del primo confronto con LeBron: “È un’esperienza surreale”

NBA, Kawhi Leonard commenta il suo ritorno: “Mi sentivo mentalmente pronto”

NBA, Blake Griffin si presenta a Boston: “Qui per aiutare la squadra a vincere il titolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA