Seguici su

Denver Nuggets

Nikola Jokic: “Voglio essere il Tim Duncan dei Denver Nuggets. Basket FIBA? Più difficile della NBA”

Il lungo ha giurato amore dei Nuggets

Nikola-Jokic-Denver

Incoronato MVP due volte di seguito, Nikola Jokic ha firmato un contratto quinquennale da 264 milioni di dollari quest’estate, semplicemente il più grande contratto della storia NBA. Jokic è felice nelle Montagne Rocciose del Colorado, una vita lontano dai riflettori che sembra gli si addica. A questo punto gli manca solo un titolo per potersi etichettare il “Tim Duncan dei Denver Nuggets”:

“È fantastico essere qui. Voglio essere il Tim Duncan dei Denver Nuggets. Ma ho bisogno di qualche titolo per essere lui. Mi piace la città, la franchigia, le persone. Mi piace molto Denver. Non voglio cambiare niente.”

Jokic ritroverà Jamal Murray in questa stagione, dopo averlo perso nelle ultime due avventure ai Playoff. Peraltro, il lungo dovrà fare i conti anche con una offseason influenzata dagli Europei di basket:

“Ho giocato a Eurobasket quindi non ho avuto una offseason di riposo completa. Ma credo di aver avuto tempo sufficiente per riposarmi. Di solito non mi prendo troppa pausa. Il peggior inizio di stagione della mia carriera è stato probabilmente dopo i Mondiali in Cina. Ma stavolta credo andrà tutto bene.”

Infine, nuovamente la questione sulle difficoltà del basket FIBA rispetto a quello NBA:

“È più difficile? Sì, perché devi davvero pensare in fretta. Nella NBA se superi un avversario, ti accorgi che sta per arrivare l’aiuto. In Europa, l’aiuto è già lì. Quindi devi essere sempre un passo avanti.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant spiega perché aveva chiesto la trade a Brooklyn

Charlotte Hornets, LiAngelo Ball firma un contratto annuale NBA non garantito

NBA, Steph Curry ha incontrato Adam Silver per la questione Sarver

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets