Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Lonzo Ball sarà operato di nuovo: out almeno 4-6 settimane

Il giocatore dei Chicago Bulls si sottoporrà al debridement artroscopico al ginocchio sinistro

Chicago Bulls

Chicago Bulls dovranno fare a meno di Lonzo Ball per quattro o, addirittura, sei settimane: il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore all’operazione di sbrigliamento artroscopico, una pulizia del ginocchio sinistro per favorirne il movimento.

Il ginocchio non migliora, Lonzo Ball costretto a una nuova operazione

Lonzo Ball salterà molto probabilmente la prima parte di stagione: il giocatore dei Chicago Bulls dovrà sottoporsi allo “sbrigliamento artroscopico”, operazione chirurgica per pulire l’articolazione da tessuto morto, detriti ossei e altro materiale indesiderato così da favorire il movimento del tessuti sani.

Il giocatore verrà rivalutato tra quattro o sei settimane, costringendolo così a saltare l’inizio della stagione. Ball si era operato a gennaio al menisco ma, una serie di imprevisti sulla tabella di marcia della riabilitazione, hanno impedito il suo ritorno in campo.

A Chicago si studiano le alternative per colmare la sua assenza: c’è Ayo Dosunmu – 40 partite da titolare lo scorso anno – protagonista di una mostruosa off-season; si valutano anche Alex Caruso, al rientro anche lui da un infortunio e Goran Dragić, 36 anni, protagonista di un buon EuroBasket con la nazionale della Slovenia. Tra i possibili sostituti di Ball c’è anche Coby White, titolare in 17 partite la scorsa stagione.

Leggi anche:

NBA, Ime Udoka a rischio sospensione

Mercato NBA, ecco le trattative minori in fase di chiusura

NBA, Robert Sarver spalle al muro: cerca acquirenti per Phoenix Suns e Mercury

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls