Seguici su

News NBA

NBA, Dirk Nowitzki su Luka Doncic: “Gioca già come un trentenne”

Il tedesco ammaliato da Luka

dallas doncic

A differenza di Gilbert Arenas, Dirk Nowitzki – ambasciatore di Eurobasket per FIBA ​​- è rimasto molto colpito dallo sviluppo di Giannis Antetokounmpo nel corso degli anni da quando è entrato in NBA nel 2013.

“Incredibile. La prima volta che l’ho visto era davvero magro. Abbiamo visto il suo sviluppo negli ultimi anni: è più forte, è migliorato in termini di capacità e sembra ancora avere molta fame di crescita, lavoro, di giocare per il suo paese, di lavorare in estate e tornare un giocatore ancora migliore l’anno prossimo. È stato un viaggio meraviglioso per lui. È già MVP, campione NBA. Sono molto felice per lui. È un bravo ragazzo. E continua a lavorare sodo e a migliorare. Sono un grande fan. È uno dei migliori giocatori al mondo e lo ha dimostrato come campione e come MVP. Sarà il primo a dirti che può sempre migliorare, ma se guardi a quello che ha già ottenuto alla sua età, è uno dei migliori.”

NBA, Nowitzki: “Doncic legge la partita come nessuno altro”

Quanto a Luka Doncic, il tedesco era in prima fila ad assistere alla nascita del fenomeno in NBA.

“Di solito i ragazzi arrivano ancora ‘crudi’ e hanno bisogno di tempo per svilupparsi, poi con l’esperienza e il duro lavoro raggiungono il livello successivo. Ma ha già questo modo di leggere la partita, di prendere decisioni importanti, senza pick-and-roll, di sapere quando passare e quando tirare. Sta già giocando come un giocatore di 30 anni. Sono rimasto molto colpito. Fin dal primo giorno ha dimostrato che la sua lettura del gioco e il QI cestistico erano di un livello superiore.”

 

 

Leggi Anche:

NBA, contratti exhibit 10 e inviti per il training camp 2022-2023 di tutte le squadre

NBA, Tracy McGrady si espone su dibattito GOAT: come trovare il giocatore più forte di sempre

Steph Curry riceve le chiavi di Charlotte e apre a un futuro NBA agli Hornets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA