Seguici su

Non Solo Nba

Lesione al menisco per Danilo Gallinari: salta Eurobasket 2022 con l’Italia

Niente rassegna continentale nella sua Milano

danilo gallinari

Il comunicato stampa della Federazione Italiana Pallacanestro aggiorna sulle condizioni di Danilo Gallinari dopo l’infortunio subito nell’ultimo quarto della sfida di qualificazione mondiale 2023 contro la Georgia. Scongiurata la lesione del crociato, ma il problema al menisco evidenziato dagli esami impedirà a Gallinari di prendere parte a Eurobasket 2022. La prima partita degli Azzurri di Pozzecco è in programma venerdì  2 settembre contro l’Estonia.

 

Il messaggio del Gallo

Il più che comprensibile rammarico di Gallinari per  la rinuncia forzata alla competizione non fa venir meno il sostegno ai compagni di squadra:

“Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo – fortunatamente meno del previsto – per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra. Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare ad #EuroBasket. Proprio in un’estate che sembrava perfetta. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto… Forza azzurri.

 

 

 

in aggiornamento

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba