Seguici su

News NBA

NBA, Jason Williams sceglie LeBron James come GOAT

Per White Chocolate, è LeBron James il giocatore migliore di sempre in NBA

lebron james

Jason Williams è stato uno dei giocatori più eclettici e spettacolari della prima decade degli anni 2000, incantando i parquet della lega con le sue abilità da passatore. Il playmaker è stato chiamato a dire la sua nel dibattito GOAT, e ha spiegato le motivazioni per cui ha scelto LeBron James, come migliore di sempre.

Jason Williams interviene sul dibattito GOAT: ecco la sua scelta

“Scelgo LeBron nel dibattito GOAT. Questo perché guardando entrambi i giocatori e le loro azioni in campo, bisognerebbe tenere conto delle difese che dovevano affrontare. Parlando di Jordan, quando si trovava ad attaccare dall’ala del campo, doveva occuparsi solamente del difensore che aveva davanti, che solitamente non aveva possibilità di competere con MJ senza un aiuto. Il difensore doveva attendere un compagno in arrivo dall’altro lato del campo.”

“Adesso, quando LeBron si trova sull’ala del campo, deve fronteggiare il suo difensore principale, oltre a tenere conto del difensore in post basso e di quello sul gomito. Spesso è stato criticato per non aver tirato in momenti clutch, ma credo che le sue scelte siano quasi sempre state giuste. Liberare un compagno piuttosto che prendersi un tiro difficile non è una cattiva scelta.”

Infine Jason Williams ha chiuso il suo intervento al podcast spiegando come Michael Jordan sia tra i suoi giocatori preferiti, e che le sue abilità fossero ugualmente fuori da ogni canone dell’NBA del suo tempo.

“Non fraintendetemi, MJ avrebbe tirato anche con tre uomini in marcatura, ma preferirei comunque LeBron James in squadra.”

Leggi anche:

NBA, caccia ai cimeli di Michael Jordan: prezzi alle stelle

NBA, Victor Oladipo: “Sono uno dei migliori al mondo”

NBA, inizia il processo per le foto dei corpi di Kobe e Gianna Bryant

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA