Seguici su

News NBA

NBA, Chip Engelland dice addio agli Spurs

Engelland e gli Spurs sono legati dal 2005, ma l’assistente lascerà San Antonio al termine del suo contratto

spurs logo

Le strade dei San Antonio Spurs e di Chip Engelland sono destinate a separarsi: lo storico assistente, sulla panchina dei texani dal 2005, lascerà il suo incarico alla fine del contratto. Non è chiaro quando scadrà il suo contratto, visto che sia dettagli che i termini dell’accordo non sono pubblici.

Chi è Chip Engelland, colui che ha migliorato il tiro di Tony Parker e Kawhi Leonard

La notizia dell’addio di Chip Engelland ai San Antonio Spurs crea un certo dispiacere tra i tifosi texani: storico assistente e allenatore di tiro, era al fianco di Gregg Popovich dal 2005. I due hanno vinto il titolo nel 2007 e nel 2014: prima di arrivare a San Antonio, Engelland – 61 anni – è stato assistente allenatore dei Detroit Pistons (1999-2000) e Denver Nuggets (2003-2005).

Nella sua carriera da giocatore non ha mai calcato il parquet di un’arena NBA, ma al college ha dato il meglio di sé: per quattro anni ha giocato sotto la guida di Mike Krzyzewski alla Duke University, dove ha segnato più di 1000 punti. Uscito dal college ha giocato un po’ nelle leghe minori americane, prima di trasferirsi nelle Filippine e iniziare la sua carriera da assistente.

Specialista nel lavorare sul tiro dei suoi giocatori, dove ha reso Tony ParkerKawhi Leonard dei cecchini inarrestabili: il primo ha vinto il premio MVP nel 2007, mentre il secondo nel 2014. Chip Engelland ora dirà addio agli Spurs quando il suo contratto terminerà, ma non si conosce la scadenza dell’accordo visto che i dettagli non sono stati resi noti al pubblico.

 

Leggi anche:

NBA, il torneo Play-in sarà parte regolare di tutte le stagioni

Mercato NBA, Danilo Gallinari è dei Boston Celtics: ecco quanto guadagnerà

NBA, Ja Morant in fiducia: “Avrei massacrato Jordan in 1 contro 1”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA