Seguici su

News NBA

NBA Draft 2022, Jaden Ivey: “Non ho avuto contatti con i Kings”

Sacramento ha tra le mani un possibile gioiello, tanti dubbi per la dirigenza dei Kings

Jaden Ivey

I giocatori della classe Draft 2022 si apprestano a vivere le ore più importanti della propria carriera finora, e tra questi vi è anche Jaden Ivey.

La guardia che tanto ha stupito con la maglia di Purdue, è universalmente riconosciuto come la migliore guardia della sua classe, e con molte probabilità, finirà alla scelta numero quattro. Qui troverà ad attenderlo i Sacramento Kings, con cui però il cestista non sembra aver avuto contatti.

“Non ho parlato in alcun modo con i Kings. Non ho nessun problema con loro, ma il mio programma pre-Draft è stato organizzato dai miei agenti, hanno pianificato tutto loro”

Jaden Ivey in attesa di conoscere il proprio destino: alla N.4 ci sono i Sacramento Kings

Se da una parte i Kings hanno dichiarato di essere disposti a scambiare la propria scelta al giusto prezzo, dall’altra l’unica squadra interessata sembrano essere i New York Knicks, privi di pezzi interessanti da offrire come contropartita.

Jaden Ivey nel frattempo ha svolto dei workout per gli Orlando Magic e i Detroit Pistons, detentori della scelta numero cinque.

“In ogni workout svolto, ho dato il meglio di me e credo di aver mostrato alle squadre di cosa sono capace. Durante la primavera ho lavorato per migliorare il mio tiro dalla media, è qualcosa su cui voglio lavorare sempre di più. So quali sono gli aspetti del mio gioco da migliorare.”

A poche ore dal Draft sembrano esserci ancora molte indecisioni tra le franchigie NBA: sulla carta, Sacramento non dovrebbe selezionare Ivey, avendo nel proprio backcourt De’Aaron Fox e Davion Mitchell, ma la paura di lasciare ad un’altra squadra, un possibile erede di Ja Morant, sono alte.

“Le ultime settimane sono state una girandola di emozioni, parecchio stressanti da quel punto di vista. Sto facendo di tutto per godermi il percorso, e sono grato di essere arrivato a questo punto. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA