Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steph Curry: “Dobbiamo vincere le prossime quattro gare, con ogni mezzo”

I 34 punti di Curry non hanno evitato la sconfitta a Golden State: “Non è l’ideale, ma sappiamo come rispondere alle avversità”

Stephen Curry

Golden State Warriors si fanno rimontare in casa dai Celtics, perdendo così Gara 1 delle NBA Finals: non bastano i 34 punti di Steph Curry a salvare la baracca. Per il numero 30 di Steve Kerr, ora, diventa necessario vincere assolutamente le prossime quattro gare, a partire da domenica davanti ai propri tifosi.

Steph Curry: “Sappiamo come rispondere alle avversità”

Iniziare le Finals con una sconfitta non è il massimo, ma Steph Curry sa che i Golden State Warriors sanno come rispondere visto che, durante i Playoff, è capitato più volte di ripartire dopo un passo falso, come spiega nel post partita:

“Iniziare così non è l’ideale, ma sappiamo come rispondere alle avversità: ci è già capitato ai Playoff e dobbiamo fare la stessa, abbiamo i mezzi tecnici e la giusta mentalità per rimetterci in carreggiata. Nel quarto quarto qualcosa non è andato: loro  hanno fatto molti tiri, sembrava che ne avessero fino alla fine del quarto. Quando hai una squadra come loro che trova solo un po’ di slancio  e continua a tirare, è difficile fermarla. Ora dobbiamo vincere le prossime quattro partite, dobbiamo farlo con ogni mezzo” 

Steve Kerr: “Hanno fatto un incredibile quarto quarto”

Come raccontato da Steph Curry, anche per coach Steve Kerr il momento clou della partita è stato l’ultimo quarto, come racconta ai giornalisti nel post gara:

“Questa sconfitta ti lascia una sensazione diversa. Ovviamente arriveremo a Gara 2 con un po’ più di disperazione, ma fa tutto parte del gioco. Boston ha giocato un ultimoquarto brillante: sono entrati e si sono guadagnati la vittoria, c’è poco da dire. Diamo loro il merito di aver segnato 21 triple, hanno mosso bene la palla e ci sono stati sempre alle calcagna” 

 

Leggi anche:

NBA, Jayson Tatum: “Questa notte ho tirato malissimo, ma l’importante era vincere”

NBA, Steph Curry da record nel primo quarto di Gara 1: 21 punti, sei triple a segno | VIDEO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors