Seguici su

News NBA

Playoff NBA, Danny Green: “Embiid sta facendo l’impossibile pur di farci vincere”

Il ritorno del camerunense è stato determinante per il successo dei Sixers in Gara-3

Joel Embiid sixers

I Philadelphia 76ers sono reduci dalla convincente vittoria per 99-79 contro i Miami Heat in Gara-3 delle semifinali della Western Conference. Ai fini della vittoria è stata decisiva la grande intensità difensiva attuata dai Sixers, che hanno limitato gli Heat ad appena 79 punti realizzati.

Inoltre, fondamentale è stato il ritorno in campo di Joel Embiid. Infatti il camerunense ha saltato le prime due partite della serie a causa di una frattura orbitale e commozione cerebrale rimediate durante l’ultima gara della serie contro i Toronto Raptors. Per questa ragione, la sua presenza era in forte dubbio prima di Gara-3.

Tuttavia, il giocatore ha concluso il match con 18 punti realizzati e 11 rimbalzi raccolti, incidendo principalmente nella metà campo difensiva. A questo proposito, il suo compagno di squadra Danny Green ha così commentato il suo ritorno in campo:

“Sta facendo di tutto pur di farci vincere, nonostante la sua condizione fisica non sia delle migliori. Lui è consapevole che siamo una squadra più forte anche quando non è al massimo della condizione. È davvero un grande campione.”

Staremo a vedere se Embiid riuscirà a trascinare i suoi anche alla conquista di Gara-4, in programma nella notte tra domenica e lunedì.

 

Leggi anche:

NBA, Playoff: Randy Wittman vede Bucks favoriti sui Celtics prima di Gara 3

NBA, Kevon Looney spinge Warriors: “Proveremo a vincere serie per Gary Payton II”

Desmond Bane fa il nome di Steph Curry come unico tiratore migliore di lui in NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA