Seguici su

News NBA

Record NBA, ascolti altissimi per il primo weekend dei Playoff

Più di quattro milioni di spettatori di media ed un dato di sintonizzazione trasversale che non si vedeva dal 2011

NBA giocatori mese

Secondo le stime pubblicate da ABC, ESPN e TNT, gli otto incontri d’apertura dei Playoff 2022 hanno registrato una media di fruitori televisivi pari a 4.05 milioni, segnando il miglior riscontro accertato dal turno inaugurale della postseason 2011.

Nella fattispecie, Gara 1 tra Boston Celtics e Brooklyn Nets è stata seguita da una media di 6.9 milioni di spettatori su ABC, ma la partita è arrivata addirittura al picco dei 9.8 milioni di appassionati sintonizzati contemporaneamente. Si tratta, tra le sfide afferenti esclusivamente al primo turno, dell’incontro più visto dal 2016.

Anche l’incontro tra Milwaukee Bucks e Chicago Bulls, facendo riferimento esclusivamente ai dati forniti da TNT, ha totalizzato un ottimo risultato in termini di ascolti. Grazie ai 4.8 milioni di spettatori presenti davanti al televisore per l’esordio di Antetokounmpo nella postseason 2022, l’incontro si è rivelato il più visto tra quelli offerti dall’emittente dal 2018 a questa parte. Resiste infatti al comando Cavs-Pacers di quell’anno con i suoi 6.1 milioni di telespettatori.

Considerando sempre TNT ed esclusivamente la prima giornata di Playoff, la rete televisiva ha riscontrato il dato di ascolti più fortunato dal 2018, grazie ad una media di 3.8 milioni di fruitori a partita. Tale stima riscontra inoltre una crescita del 53% rispetto al 2019, dell’86% rispetto al 2020 e del 47% rispetto al 2021.

Leggi anche:

NBA, coach Malone: “Jokic è troppo prezioso per farsi espellere”

NBA Draft 2022, comincia a delinearsi l’ordine di chiamata del primo giro

NBA, DeMarcus Cousins: “Mi rivedo un po’ in Jokic”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA