Seguici su

Primo Piano

7 momenti da ricordare della stagione NBA 2021-2022

Cosa ci rimane della regular season appena conclusa

Harden, Curry, LeBron

La stagione NBA 2021-2022 sta per entrare nel vivo. Archiviata la lunga regular season, è il momento di fare sul serio. Antipasto Play-in e poi la volata Playoff per scoprire chi si aggiudicherà il titolo di campione NBA 2022.

Prima di tuffarci nella postseason, ripercorriamo i momenti salienti della regular season appena conclusa. Tra esclusioni eccellenti e record incredibili, vediamo insieme quali sono state le pagine di storia più iconiche di questo campionato.

La trade Harden

doc rivers

Kyrie Irving, Kevin Durant, James Harden: tutti gli addetti ai lavori non aspettavano altro che vedere all’opera uno dei terzetti più forti e talentuosi di tutta la storia NBA. Dopo una mezza stagione di adattamento costellata da infortuni, il campionato 2021-2022 sembrava essere quello perfetto per il sodalizio. Il resto è storia.

James Harden non si trova più bene. I dissapori con lo spogliatoio – e in particolare con Irving e la sua battaglia personale anti-vaccinazione – iniziano a farsi sempre più pressanti. In più a Philadelphia c’è il vecchio Daryl Morey, con il quale Harden ha vissuto gli anni migliori della propria carriera, che sta tentando di liberarsi di Ben Simmons.

James, come ti trovi a Brooklyn?

Dopo giorni, settimane di trattative,si  concretizza la trade più importante della stagione: Harden saluta Brooklyn e si accasa ai Sixers, dove con un Joel Embiid in formato MVP tenterà l’assalto al titolo. Lontano dai Nets, da Durant e da Irving, lontano da uno dei più grandi what if di sempre.

Precedente1 di 7
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano