Seguici su

News NBA

NBA, Giannis Antetokonmpo e Nikola Jokic premiati come giocatori del mese per marzo e aprile

La lega premia due giocatori europei per il mese combinato di marzo e aprile

NBA giocatori mese

Come riportato dal comunicato ufficiale della NBA, Giannis Antetokounmpo e Nikola Jokic sono stati insigniti del premio di migliori giocatori del mese (combinando marzo e aprile), per quanto riguarda rispettivamente la Eastern e la Western Conference.

Antetokounmpo, che ha condotto i suoi Milwaukee Bucks ad un record parziale di 14-6 negli ultimi quaranta giorni, riceve tale premio per la nona volta in carriera. Il due volte MVP, nelle venti apparizioni considerate ai fini della premiazione, è stato capace di mantenere una media di 31.5 punti, 12.3 rimbalzi e 5.0 assist, guidando i Bucks alla conquista del terzo posto ad Est. Di seguito il numero dei candidati superati dal greco: LaMelo Ball, Kevin Durant, Joel Embiid, Darius Garland, Pascal Siakam, Jayson Tatum e Trae Young.

Dal canto suo, Jokic, vincitore del premio per la seconda volta stagionale (la prima risale a gennaio 2022), diventa il primo Nugget di sempre ad aver conseguito in carriera almeno quattro titoli di giocatore del mese con la stemma di Denver cucito sul petto. Il centro serbo, che vanta una media di 31.6 punti, 13.7 rimbalzi e 7.5 assist a partita considerando soltanto gli ultimi ventuno incontri, ha condotto i suoi ad un finale di stagione da 12 vittorie e 9 sconfitte, rivelatosi però utile soltanto al conseguimento della sesta casella ad Ovest. Ecco i nomi dei giocatori classificatisi alle spalle di The Joker: Devin Booker, Luka Doncic, Dejounte Murray, Jordan Poole e Karl-Anthony Towns.

Leggi anche:

Record di ascolti NBA: la regular season 2021-2022 è la stata la più vista dal 2019

Record partite giocate Playoff NBA in carriera, la classifica

7 momenti da ricordare della stagione NBA 2021-2022

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA