Seguici su

News NBA

NBA, Embiid incassa KO con i Bucks: “Partita cambiata con me in panchina”

Stop pesante per la classifica di Phila, che perde il tie-breaker NBA contro una diretta concorrente a Est

Joel Embiid sixers

Più del risultato finale, più ancora della stoppata subìta in quello che di fatto è stato l’ultimo possesso del match, ad amareggiare Joel Embiid è un altro dato sullo svolgimento della partita persa contro i Bucks di Giannis Antetokounmpo.

 

Embiid analizza la sconfitta contro Milwaukee

I 37 punti avversari nel 4º periodo, +10 nel parziale, rappresentano un campanello d’allarme. Le dichiarazioni a caldo del centro camerunese raccolte da Kyle Neubeck di PhillyVoice:

“La partita è cambiata davvero quando sono andato in panchina. Non penso sia stato fatto un lavoro sufficientemente buono nel complesso tra la fine del terzo e l’inizio del 4º quarto. Il loro miglior giocatore [Giannis Antetokounmpo ndr] ha segnato qualcosa come 17 punti di fila. Non abbiamo fatto ciò che avremmo dovuto. Gli avversari hanno così piazzato il parziale, ridotto lo svantaggio e guadagnato l’inerzia che si e trascinata fino alla fine.”

 

La gestione del minutaggio nel particolare momento dell’incontro non soddisfa Embiid, che si rammarica per lo spazio lasciato ad Antetokoumpo:

“Cos’è andato storto? Ero in panchina tutto il tempo. Quando in campo, sono sempre stato attento ad arrivare in aiuto [difensivo]. Non abbiamo portato avanti quella strategia, non abbiamo costruito un muro e lui ha goduto di molta libertà per prendere tutti i tiri desiderati. Questo ha cambiato la gara. Forse la prossima volta facciamo corrispondere i minuti di entrambi.”

Leggi anche:

NBA, Jerami Grant out per il resto della stagione

Damian Lillard: “La carriera di Russell Westbrook è incredibile”

 La maglia dei Washington Wizards ispirata a fioritura dei ciliegi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA