Seguici su

News NBA

NBA, Daryl Morey risponde a polemica su tiri liberi Harden, Embiid

Schermaglie social in risposta ai commenti di Tyronn Lue

daryl morey

La partita tra Sixers e Clippers è andata in archivio nella scorsa notte NBA ma una scia di polemica si trascina sui social. Tutto è nato dalle parole di Tyronn Lue, che aveva puntato il dito contro la tendenza di James Harden e Joel Embiid ad andare molto in lunetta:

“Embiid è primo nella lega per liberi e James Harden è terzo. Togliete i loro liberi e nessuno dei due sarebbe nella top 10 per punti segnati [in stagione]”

In questa stagione Embiid, 2° marcatore NBA con 29.8 punti di media, ha segnato 9.7 tiri liberi a partita. Harden, 18° miglior marcatore NBA – e quindi non tra i primi 10 –  con 22.6 punti a partita, realizza 7.3 liberi.

A onor del vero, nella partita in questione i tentativi a cronometro fermo sono stati ben distribuiti (21-24 76ers, 21-25 Clippers).

Il tweet di Morey

Daryl Morey, dirigente di Philadelphia, ha risposto piccato ai commenti di cui sopra con un tweet altrettanto diretto, citando la squadra avversaria:

“L’attacco dei Clippers senza I liberi sarebbe il 30° [l’ultimo ndr.] della lega. Ripetete con me – i giocatori subiscono fallo perché l’altra squadra non riesce a fermarli.”

Leggi anche:

Allarme incendio durante Raptors-Pacers: evacuati i tifosi

Risultati NBA, Memphis regola Milwaukee, bene Brooklyn con Miami

Classifica NBA 2021-2022 aggiornata al 27 marzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA