Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green su Jordan Poole: “La sua crescita è stata impressionante”

Il giovane giocatore degli Warriors è uno dei candidati al premio di MIP dell’anno

rientro klay thompson

I Golden State Warriors sono reduci dal successo per 118-104 contro i Miami Heat. Nonostante le assenze dei vari Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green, i californiani sono riusciti a sconfiggere la prima squadra della Eastern Conference. Protagonista di serata è stato Jordan Poole, il quale ha realizzato ben 30 punti, conditi da nove assist e quattro rimbalzi.

Il giovane playmaker di Golden State sta disputando una stagione al di sopra di qualsiasi aspettativa. Infatti viaggia a medie di 17.6 punti, 3.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita. Questo notevole miglioramento non è sfuggito al leader emotivo, nonché veterano della squadra Draymond Green, il quale si è così espresso al termine della partita:

“La prestazione di JP è stata grandiosa. Sono orgoglioso di averlo visto crescere in una maniera così impressionante. Sono convinto che riuscirà a diventare una star nel prossimo futuro.”

Parole di grande rispetto quelle espresse da Green nei confronti del suo compagno di squadra. In passato, anche coach Steve Kerr elogiò l’attitudine mostrata da Poole durante gli allenamenti, definendolo come il giocatore più diligente dell’intera squadra.

Inoltre è il quarto giocatore ad aver superato dieci partite di fila con più di venti punti realizzati nell’ultima decade. La prossima partita degli Warriors è in programma nella notte tra venerdì e sabato contro gli Atlanta Hawks. Staremo a vedere se il giocatore riuscirà a confermare le sue ottime statistiche.

Leggi anche:

NBA, via libera a Kyrie Irving per giocare a New York: annuncio del sindaco

Mercato NBA, tutti i 10 day contract 2021-22

NBA, Jason Kidd tiene caldo Marjanovic: “Con lo smallball si fa dura”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors