Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James esalta Austin Reaves: “Non commette mai errori di disattenzione”

Investitura importante per il ragazzo di Newark, che rasenta l’esatto prototipo del giocatore utile e silenzioso

los angeles lakers

Nonostante non sia stato scelto in occasione del Draft NBA 2021, Austin Reaves, reduce da ben cinque anni al college tra Wichita State e Oklahoma University, può essere annoverato tra le poche note positive della sin qui misteriosa stagione dei Los Angeles Lakers. Nelle 23 gare disputate sinora, la guardia ha mantenuto una media di 6.4 punti, 2.3 rimbalzi e un assist a partita, tirando con il 38.6% da tre punti e giocando minuti importanti nei finali di partita grazie alla sua generosità applicativa.

Gli elogi di LeBron James per Austin Reaves

Perfino LeBron James, sempre minuziosamente attento ai giudizi pertinenti l’intelligenza cestistica dei suoi colleghi, si è espresso in questi termini in favore del ragazzo:

“Austin Reaves è un giocatore decisamente sottovalutato. Siamo troppo abituati a valorizzare la spettacolarità di alcune giocate, ma sempre meno analisti si concentrano sull’utilità e le motivazioni di quelle meno appariscenti. Austin non commette mai errori di disattenzione ed è sempre pronto a dare il suo contributo, nonostante venga cercato e coinvolto relativamente poco. Abbiamo bisogno di un profilo di questo genere, specie in uscita dalla panchina, per ottenere grandi vantaggi dalle piccole giocate. I giocatori utili a vincere non sono esclusivamente i fuoriclasse. Poter contare su ragazzi silenziosi, attenti e decisivi con pochi tocchi fa tutta la differenza del mondo per una squadra da titolo”.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant multato per linguaggio indecoroso

 Jose Calderon nel front office dei Cleveland Cavaliers

NBA, Wiseman ha avuto bisogno di una seconda operazione nel mese di dicembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers