Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers elogia Matisse Thybulle: “Non gli manca nulla”

Parole al miele all’indirizzo del giocatore australiano

philadelphia 76ers sixers

La guardia dei Philadelphia 76ers, Matisse Thybulle sta continuando ad avere prestazioni eccezionali, soprattutto nella metà campo difensiva. Il suo uso di mezzi fisici e un gioco fatto da grandi istinti, lo rende uno dei migliori difensori sulla palla della lega.

Nella sconfitta con i Golden State Warriors, Thybulle ha collezionato tre palle rubate e due stoppate, tra cui una su una tripla dall’angolo; il suo ottimo lavoro difensivo ha messo in difficoltà anche un attaccante poliedrico come Steph Curry.

Anche senza Ben Simmons, i Sixers possono contare su Matisse Thybulle in difesa

Doc Rivers è stato intervistato a riguardo, e ha elogiato a più riprese il suo giocatore, sempre più in crescita nell’ultimo periodo.

“Lui è esattamente come lo vedete. Non solo è atletico, ma è anche dotato di grandi istinti. La sua arma principale infatti è che ha bisogno di poco tempo per recuperare. Salta spesso e molto velocemente, nello stile di Dennis Rodman. Ci sono alcuni ragazzi che riescono a rialzarsi e a riprendersi più velocemente di altri e Matisse è uno di questi.”

Matisse Thybulle, da quando è arrivato in lega si è subito distinto per la sua capacità di poter rimediare in fretta ai propri errori difensivi; non è raro vederlo stoppare un tiro da dietro l’avversario, senza incorrere in un fallo, grazie ad un mix di atletismo e lunghe leve.

“Quanti tiri in sospensione gli avete visto bloccare? Credo che sia anormale. Spesso passa inosservato ma stoppa almeno uno o due di quei tiri a partita, grazie alla sua capacità di recuperare.”

Leggi anche:

NBA, Klay Thompson: “Rivedo i Golden State Warriors di qualche anno fa”

NBA, Trae Young parla degli Hawks: “Vogliamo rimanere caldi”

Breve storia del Thanksgiving Day NBA: le 5 migliori performance ogni epoca

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA