Seguici su

News NBA

NBA, Matisse Thybulle: “Difendere su Curry mette alla prova la tua concentrazione”

Il cestista australiano dei 76ers, al termine di una dispendiosa serata trascorsa sulle piste di Curry, traccia il bilancio dell’inimitabile gioco offensivo del nativo di Akron

philadelphia 76ers sixers

Al termine dell’incontro che ha visto i suoi Philadelphia 76ers uscire sconfitti dal Chase Center di San Francisco con il risultato di 116-96, Matisse Thybulle, impiegato in campo per circa 34 minuti ed autore di una prova da 7 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 3 palloni recuperati e 2 stoppate, ha colto l’occasione offerta dalla canonica intervista post partita per esaminare le giocate di Stephen Curry dal suo “privilegiato” punto di vista di difensore direttamente coinvolto.

Di seguito, le parole del cestista australiano, definitosi fisicamente e mentalmente esausto dopo il confronto diretto con la stella di Golden State:

“Difendere su Steph Curry mette alla prova la tua concentrazione, prima ancora delle effettive abilità tecniche. Non si ferma mai, con o senza la palla tra le mani. Riuscire a limitarlo in prima battuta e costringerlo a scaricare il pallone è solo una vittoria parziale, dal momento che troverà sicuramente un altro modo, ben più dinamico e imprevedibile, per rimettersi in visione e tirare direttamente dal passaggio. Vanta una tenuta aerobica invidiabile e cambia passo come pochissimi lontano dalla palla. In aggiunta, non puoi mai aiutare i compagni in marcatura su altri avversari, impietrito dal timore che il probabile scarico sul raddoppio arrivi proprio a lui, ormai libero di colpire. Negli anni ha raggiunto un livello offensivo tale da snaturare le difese, terrorizzandole letteralmente. E’ unico, perfino in un mondo elitario come la NBA”.

Leggi anche:

Denver Nuggets, stagione NBA compromessa per PJ Dozier: lesione al crociato

Il business delle arene NBA: Naming rights | Atlantic Division

Breve storia del Thanksgiving Day NBA: le 5 migliori performance ogni epoca

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA