Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Suns firmano Ishmail Wainright

I Suns si sono mossi in free agency firmando l’ex giocatore dello Strasburgo

booker phoenix suns

I Phoenix Suns si sono mossi in free agency, firmando l’ala Ishmail Wainright. I Suns hanno sfruttato il secondo two-way contract a disposizione per siglare l’accordo con l’ex giocatore dei Baylor Bears. Grazie a questa opportunità, Wainright avrà la possibilità di mettersi in luce per la prima volta in NBA per provare a conquistarsi un posto nella lega.

Al college, Wainright ha giocato per quattro stagioni a Baylor, mostrando dei miglioramenti costanti di anno in anno soprattutto nella metà campo difensiva. Nel suo anno da senior i numeri non furono ottimi (5.5 punti, 5.1 rimbalzi, 3.2 assist e 1.7 palle rubate di media a partita), ma riuscì comunque a entrare nell’All-Defensive Team della BIG12. Dopo che nessuna squadre lo scelse al Draft nel 2017, decise di rimanere un altro anno al college giocando a football. Nella sua unica stagione, sfruttando le sue doti atletiche finì la stagione con due TD segnati.

Dopo il percorso collegiale Wainright ha giocato in Europa per tre anni. Dopo un anno in Germania a Norimberga ha giocato prima al Rasta Vechta e poi a Strasburgo. Con il SIG Strasbourg è arrivato terzo nella massima serie francese, la Pro A, e quarto nella FIBA Champions League. Nelle 36 partite giocate, Wainright ha viaggiato a 11.7 punti, 4.7 rimbalzi e 1.8 palle rubate di media a partita.

A fine stagione Wainright è ritornato negli Stati Uniti per provare l’avventura nella lega. Il 7 agosto ha firmato un contratto two-way non garantito con i Toronto Raptors, ma la franchigia canadese ha deciso di tagliarlo qualche giorno prima dell’inizio di stagione. I Suns hanno però deciso di dargli fiducia facendolo entrare nel roster con il secondo two-way contract previsto dalla lega.

 

Leggi anche:

NBA, Ben Simmons non è mentalmente pronto a giocare

NBA, Paul Pierce sui Lakers: “Se Anthony Davis non ingrana, i Lakers non vinceranno”

La NBA commenta gli ultimi report riguardo la possibile nascita di NBA Europe

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024