Seguici su

News NBA

NBA, Adam Silver su Kyrie Irving: “Spero decida di vaccinarsi”

Il commissioner nella conferenza stampa di apertura della regular season ha parlato della questione Kyrie

nba

Come lecito aspettarsi, Adam Silver – durante la conferenza stampa di apertura della nuova stagione NBA 2021/2022 – ha parlato tra le altre cose della situazione in casa Brooklyn Nets con Kyrie Irving. Il giocatore, lo ricordiamo, è stato sospeso dalla franchigia in attesa che il play decida di vaccinarsi per tornare pienamente a disposizione di coach Steve Nash. Ad oggi, la volontà di Irving sembra essere quella di rimanere fermo sulla sua posizione. Queste le parole a riguardo del commissioner:

“Penso che la scelta di New York City e altre città di chiedere la vaccinazione a persone che partecipano ad attività al chiuso sia una scelta responsabile in termini di sicurezza pubblica. Poi, la situazione cambia da mercato a mercato. Vedremo cosa succederà. Francamente, spero che Kyrie, nonostante la sua forte posizione sulle vaccinazioni, spero decida di vaccinarsi perché vorrei vederlo giocare e vorrei vedere i Nets, la sua squadra, scendere in campo al completo.”

Quindi, Silver prova ad approfondire il concetto:

“Avrei preferito che i giocatori accettassero l’obbligo vaccinale, come hanno fatto gli arbitri. Penso che questa cosa ci avrebbe permesso di evitare alcuni dei problemi, come abbiamo ora con Kyrie e New York City. Io e Kyrie ci conosciamo bene e so che ha una forte visione su diversi temi sociali. Penso che abbiamo fatto un grande lavoro in termini di comunicazione all’esterno di come abbiamo gestito la situazione: noi e l’associazione giocatori da quando il Covid-19 è arrivato nella lega abbiamo organizzato discussioni di gruppo, Zoom Call e incontri individuali. Abbiamo coinvolto medici conosciuti e scienziati. Penso che sia stato un momento parte importante, anche perché penso che la posizione di un giocatore ha una certa influenza sui tifosi… ed è per questo che mi auguro che tutti i giocatori, alla fine, decidano di vaccinarsi. Spero ancora che Kyrie decida di vaccinarsi.”

 

Leggi Anche

Mercato NBA, le trattative tra Deandre Ayton e i Phoenix Suns si sono arenate

Mercato NBA, Malcolm Brogdon estende il suo contratto con gli Indiana Pacers

Mercato NBA, Jaren Jackson Jr. rinnova per 105 milioni con Memphis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA