Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steph Curry su LeBron James: “Ho ancora la maglia che mi ha firmato nel 2008”

Ennesimo attestato di stima tra le due superstar

pacific division lebron james stephen curry

Nonostante anni di battaglie sul parquet, Stephen Curry e LeBron James non hanno mai smesso di complimentarsi e rispettarsi fuori dal campo. Le due superstar, che continuano ad impressionare anno dopo anno, sono infatti ben consapevoli di quanto sia difficile raggiungere (e soprattutto mantenere) i livelli di eccellenza sportiva dimostrati durante ogni stagione.

Non è quindi una grossa sorpresa che Curry abbia sfruttato l’intervista prima dell’incontro di preseason contro i Lakers per complimentarsi ancora una volta con The King, che a 36 anni domina ancora la lega. Queste le parole del playmaker degli Warriors, in risposta ad una domanda riguardante la condizione fisica di LeBron a questo punto della sua carriera:

“Si può che dire che abbia creato uno standard. Diciamocelo, come sta messo al suo 18esimo anno di carriera? Nove finali consecutive, tutti i titoli che ha ottenuto. Quando vedi qualcuno mantenere il suo “regno” per così tanto tempo, devi rivedere le cose da un punto di vista diverso. Devi prendere atto del lavoro e della volontà, soprattutto durante l’offseason, di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, dentro e fuori dal campo.

Ricordo ancora quando ero al college e lui stava per entrare nel picco della sua carriera NBA. È venuto a vedere una delle mie partite al secondo anno, e un’altra al terzo. [Pensandoci ora] è assurdo. Ho ancora la maglia che mi ha firmato nel 2008 a casa dei miei genitori a Charlotte. È abbastanza strano pensare a quello che è successo nei 13 o 14 anni successivi.”

Curry non ha tutti i torti: gli atleti in grado di dominare i propri sport allo stesso livello di LeBron James si possono contare sulla punta delle dita.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr soddisfatto della performance di Jordan Poole

Preseason NBA, tornano LeBron James e Westbrook ma Lakers KO, bene Warriors e Nets

NBA, Steph Curry parla del cambio di regolamento

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors