Seguici su

News NBA

NBA, Sergio Scariolo parla del ritiro di Pau Gasol

Il catalano ha annunciato nella giornata di ieri il suo addio al basket

Il mondo del basket nelle ultime ore ha dovuto ‘subire’ l’ultimo annuncio di Pau Gasol. Il 41enne, infatti, ha da poco ufficializzato il suo ritiro dalla pallacanestro giocata, chiudendo una carriera clamorosamente importante. Tra coloro che hanno voluto parlare del catalano, c’è stato anche Sergio Scariolo. Il coach della Roya, ha commentato in questa maniera – ai microfoni di Sky Sport – il ritiro di Gasol:

“Una delle cose di cui vado più orgoglioso è che Pau mi ha sempre ringraziato per averlo aiutato nella sua crescita competitiva, aggiungendo durezza e intensità al suo bagaglio innato di grande classe, talento, eleganza e coordinazione. Il mio contributo è stato minimo, ovviamente, ma anche solo far scattare una molla in un campione del genere permette loro di mettersi su una dimensione diversa: da talento diventi fuoriclasse. E spesso tutte quelle cose magari meno piacevoli e divertenti da fare in campo sono quelle assolutamente funzionali alla vittoria della squadra e vincere alla fine è quello che dà a qualsiasi sportivo una dimensione superiore. Se non vinci non puoi pensare di essere una stella, e Pau è stato capace di farlo”.

 

Quindi, l’ex assistant coach di Toronto ha chiuso sottolineando le capacità più chiare di Pau:

“La capacità di sacrificarsi offensivamente, un leader magari di poche parole ma sempre capace di ispirare con l’esempio, e lui esempio lo è sempre stato, di disciplina e di rispetto, anche dell’allenatore”.

 

Leggi Anche

NBA, Bucks-Grizzlies interrotta a causa di un allarme antincendio

NBA, Pau Gasol si ritira: ora è ufficiale

NBA, i Los Angeles Lakers potrebbero ritirare la maglia di Pau Gasol

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA