Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers vede problemi nei suoi Philadelphia 76ers

Il coach di Phila preoccupato per la condizione dei suoi

Dopo la brutta prestazione andata in scena nella serata di ieri contro i Toronto Raptors (sconfitta per 123-107), Doc Rivers sembra essere preoccupato. Non tanto per il risultato – poiché maturato specialmente per la mancanza di Embiid e Harris sul parquet – ma per quanto visto in termini di qualità del gioco. Il coach di Phila sembra  aver individuato diversi problemi:

“Ho visto diversi problemi. In primo luogo, penso alla condizione fisica. Penso che loro fossero più in forma di noi. Questa è la prima cosa che ho visto. Poi, la transizione difensiva non è andata bene: ci battevamo ogni qual volta ne avevano la possibilità. Molti di questi problemi possono essere dovuti al diverso livello di preparazione e alla condizione fisica. Ma molto è dovuto anche alla nostra mancanza di disciplina, della voglia di tornare in difesa e stare davanti al tuo attaccante.”

I giocatori di Philly non solo hanno sofferto nell’intensità del gioco, ma anche a rimbalzo: 40 vs 57 il computo finale in questa speciale statistica per la squadra di Rivers.

“Guardo il nostro roster e sono preoccupato per la fisicità dei miei ragazzi. Joel (Embiid) e Tobias (Harris) non giocavano oggi, ma poi non abbiamo altri giocatori di stazza in ruoli importanti. I Raptors invece sono lunghi e atletici in quasi tutte le posizioni del campo. Questo è un problema.”

In attesa di capire cosa farà Ben Simmons. Un intrigo troppo importante che la franchigia deve assolutamente risolvere in tempi brevi.

 

Leggi Anche

NBA, Kyrie Irving non può più allenarsi con i compagni

NBA, Pau Gasol si ritira: ora è ufficiale

NBA, i Los Angeles Lakers potrebbero ritirare la maglia di Pau Gasol

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA