Seguici su

Primo Piano

I migliori 10 giocatori della NBA 2021/2022 secondo ESPN

ESPN ha pubblicato la lista dei 100 migliori giocatori della prossima stagione

Giannis Antetokounmpo

4. Luka Doncic

Squadra: Dallas Mavericks

Stats 2020/2021: 27.7 punti, 8.0 rimbalzi, 8.6 assist

Il crack delle ultime stagioni NBA è decisamente Luka Doncic. Lo sloveno ha stupito i suoi detrattori. Meno stupiti invece i tifosi europei che avevano già intravisto le clamorosi doti del playmaker con la maglia di Real Madrid. Doncic ha viaggiato in quasi tripla doppia di media, arrivando fino ai Playoff NBA. L’offseason dei Dallas Mavericks è stata particolarmente travagliata a causa dell’addio di coach Rick Carlisle e del GM di franchigia, Nelson. In cabina di regia è arrivato Jason Kidd, un ex playmaker che potrebbe aiutare ulteriormente la crescita dello sloveno. Potrebbero essere guai seri per tutte le squadre.

 

3. LeBron James

lebron james numero 6

Squadra: Los Angeles Lakers

Stats 2020/2021: 25.0 punti, 7.7 rimbalzi, 7.8 assist

Siamo arrivati alla stagione numero 19 per LeBron James e lo ritroviamo sempre, clamorosamente, continuamente nella top 10 dei migliori giocatori d’inizio stagione. Ci dobbiamo stupire? La risposta è “No”. Stiamo parlando di un Hall of Famer in attività, di un’icona della NBA che verrà etichettata come leggenda. Non ci sono dubbi, LeBron merita di essere sul podio per la sua capacità di cambiare gli equilibri di una squadra, anche preso singolarmente.

La scorsa annata LeBron ha sofferto per la seconda volta di un problema fisico serio che l’ha tenuto ai box per quasi due mesi, limitandolo anche durante la serie Playoff contro Phoenix. Ora però il nativo di Akron sembra essere definitivamente recuperato, anche perché ha avuto l’opportunità di godersi una lunga e riposante offseason. Rob Pelinka – qualche giorno fa – ha avvisato gli avversari: “Lo vedo dimagrito”. LeBron sta tornando.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano