Seguici su

News NBA

NBA, Tyrese Haliburton sull’arrivo di Davion Mitchell: “Sono emozionato”

Haliburton parla del nuovo rookie dei Kings

tyrese haliburton

Considerato come uno dei prospetti più pronti al salto in NBA, Davion Mitchell è stato scelto con la nona scelta assoluta dai Sacramento Kings.  Il rookie ha fatto vedere di che pasta è fatto già durante la Summer League, attirando l’attenzione della stellina della squadra Tyrese Haliburton:

”Sono davvero emozionato per questo.  Penso che all’inizio, la reazione di molta gente sia stata di chiedersi come mai i Kings prendevano un nuovo giocatore nel backcourt.  Abbiamo già due giocatori nella stessa posizione con Buddy Hield e Terrence Davis, poi ci sono i titolari (Fox e Haliburton, ndr).  Ma vedo che si può fare perché hanno aggiunto un ragazzo dall’atteggiamento molto difensivo.”

Davion Mitchell è un giocatore dalle caratteristiche diverse rispetto ad Haliburton, Fox o agli altri giocatori del backcourt dei Sacramento Kings.  Questo porta a pensare che la squadra utilizzerà spesso quintetti con tre esterni puri, come ipotizzato dallo stesso Haliburton:

”Se arrivano più persone che vogliono fare la cosa giusta, vogliono vincere, che hanno già dimostrato di poter vincere e sono talentuosi, non può che aiutare.  Quindi sono veramente emozionato.  Aaron e Davion giocano veloci, e mi piace.  Naturalmente questo dipenderà dalle situazioni, contro alcune squadre sarà difficile giocare con tre esterni.  Ma sono curioso di vedere cosa succederà.”

Nella scorsa stagione, Tyrese Haliburton ha viaggiato con 13.0 punti, 3.0 rimbalzi e 5.3 assist di media a partita.  Il classe 2000 si è conquistato un posto da titolare nel corso della stagione, ed ora potrà contare su un nuovo compagno di reparto, insieme al quale fa sperare in grande i tifosi di Sacramento.

Leggi anche:

NBA, Kristaps Porzingis: “Sono cresciuto cercando di emulare Carmelo Anthony

Mercato NBA, Kenneth Faried si allena con i Los Angeles Lakers

La NBA pensa ad un nuovo torneo stagionale: bonus enorme per i giocatori?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA