Seguici su

News NBA

NBA, LeBron James torna a parlare del suo addio a Cleveland per Miami

Il nativo di Akron ha raccontato un aneddoto curioso legato al suo ritorno a Cleveland con la canotta di Miami

La prima separazione dai Cleveland Cavaliers per unirsi ai Miami Heat è stata letta come una sorta di tradimento per i milioni di tifosi della compagine dell’Ohio. Dopo la famosa ‘The Decision’, LeBron James è stato quindi ritratto da media e addetti ai lavori come il ‘cattivo’ della NBA, un ruolo che il nativo di Akron ha dovuto accettare:

“Sono stato ritratto in tanti modi diversi, ma non ero quel tipo di persona. In un certo senso sono diventato il cattivo perché mi son ritrovato etichettato in questa maniera, quindi in quel momento ho pensato ‘Cavolo, se vogliono che io sia quella persona li accontenterò’.”

L’incontro dei suoi Miami Heat contro i Cavaliers all’inizio di dicembre è stato il più atteso della stagione e anche LeBron non vedeva l’ora di evidenziare la data in calendario:

“Aspettavo il momento in cui sarebbe stato pubblicato il calendario NBA per vedere quando avrei fatto il mio ritorno in Ohio. Il mio stato d’animo prima di questa partita era ‘Li farò a pezzi’. Non dimenticherò mai quel giorno, il 2 dicembre 2010.”

In quella partita, LeBron – fischiato sonoramente dai suoi ex tifosi – finì con 38 punti a referto e una W portata a casa. Questo l’aneddoto raccontato dalla stella riguardo il suo ritorno in città:

“Sto per scendere dalla camera d’albergo per raggiungere l’autobus e le porte dell’ascensore si aprono. Ci sono due ragazzi con le magliette “Fuck LBJ”, due. Quando vedono che sono io, uno di loro chiede ‘Posso fare una foto con te?’ E quando le porte dell’ascensore si stavano chiudendo uno dei due mi urla: ‘Non sono nemmeno di Cleveland!'”.

 

https://twitter.com/uninterrupted/status/1430926571058106371?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1430926571058106371%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fbasket-infos.com%2F2021%2F08%2F30%2Flebron-james-je-me-suis-dit-sils-veulent-que-je-sois-cette-personne-alors-autant-etre-le-vilain%2F

 

Leggi Anche

NBA, CJ McCollum svela il suo rapporto con Damian Lillard

Mercato NBA, Kevin Love non interessato al buyout con Cleveland

Mercato NBA, i Lakers ci ripensano: possibile ritorno di Rondo?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA