Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Jared Dudley si ritira e diventa assistant coach a Dallas

Futuro al fianco di Doncic in vista

Dopo 14 anni di carriera Jared Dudley abbandona il basket giocato e passa dall’altra parte della “barricata”. A riportare la notizia Shams Charania di The Athletic. Come riportato dal giornalista, il giocatore entrerà nel coaching staff di Jason Kidd, a Dallas. Sarà quindi tra gli allenatori di Doncic nel nuovo capitolo della franchigia texana, dopo l’addio dello storico coach Carlisle.

Dudley è un veterano del panorama NBA, con 14 anni di carriera spesi sia ad Est che a Ovest. Ha esordito a Charlotte nel 2007 per poi spostarsi a Phoenix. In Arizona ha trascorso la maggior parte dei suoi anni, con una permanenza di 5 anni fino al 2013 per poi farvi ritorno nel 2016 per un biennio. Il momento più alto della sua carriera comunque è rimasto il passaggio ai Lakers dove, seppure non da protagonista, ha potuto conquistare il suo primo e unico titolo NBA al fianco di LeBron James nel 2020.

Un giocatore che negli ultimi anni si è distinto per il carattere forte e la prontezza nel battersi al fianco dei compagni, tanto da diventare un “idolo pop” di molti appassionati di NBA. Con la scadenza del contratto però, la franchigia di Los Angeles non ha proposto il rinnovo e per Dudley si è aperto un nuovo capitolo. Le trattative, iniziate nei giorni scorsi, si sono concluse con la firma e per l’ormai ex ala piccola inizia un nuovo capitolo nello staff del neo coach Kidd.

 

Leggi anche:

6 aneddoti che raccontano la magica personalità di Klay Thompson

NBA, Gary Vitty: “Kobe mi ha insegnato che il talento è sopravvalutato”

NBA, Monty Williams parla della Western Conference: “Rockets e Kings? Sono affamati”

Michael Carter-Williams operato alla caviglia sinistra: salterà inizio stagione NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers