Seguici su

News NBA

Meo Sacchetti parla di Mannion e Pajola: “Li perderemo entrambi per la NBA”

Il coach azzurro ha parlato dei due giocatori della Virtus

La Nazionale azzurra di basket ha emozionato milioni di tifosi italiani durante le ultime Olimpiadi di Tokyo. Coach Meo Sacchetti è stato colui che ha saputo costruire una squadra di livello e che aveva dovuto precedentemente incassare i ‘No’ di alcune delle proprie colonne portanti come Belinelli e Datome. I nuovi volti sono quelli di Pajola, Mannion e Fontecchio. Supportati da una vecchia conoscenza come quella di Nicolò Melli. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sacchetti ha voluto concentrare l’attenzione specialmente sugli ex NBA – Mannion & Melli – i quali hanno deciso di firmare rispettivamente per Virtus Bologna e Olimpia Milano:

“Sono due situazioni diverse. Mannion ha fatto la scelta giusta non avendo spazio in America anche se si sente da NBA. A Bologna potrà migliorare tanto dentro a un sistema e a un club di prestigio europeo. Per la sua carriera, la prossima stagione sarà molto importante. Quanto a Melli, il mio Supercapitano, a Milano sarà un’addizione preziosa in chiave Eurolega che Nicolò conosce bene”.

Alla Virtus c’è da sottolineare la formazione della coppia Pajola-Mannion che tanto ha funzionato durante l’ultima esperienza con l’Italbasket:

“In Nazionale hanno giocato spezzoni insieme facendo bene. Pajola è più play, più uomo-squadra, non ho mai visto un giocatore col suo senso di posizione in difesa e se consolida il suo tiro da fuori diventerà un top player. Mannion può giocare guardia, in attacco è più creativo. Formano una coppia complementare tecnicamente fortissima. Faccio una premonizione: temo che a breve li perderemo entrambi per la NBA.”

 

 

Leggi Anche

NBA, i Sacramento Kings vincono la Summer League

NBA, oggi esce lo speciale su Draymond Green e Kevin Durant

Mercato NBA, i Boston Celtics creano una traded player exception da 17.1 milioni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA