Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Lauri Markkanen sulla lista di diverse squadre: ecco quali

I Chicago Bulls potrebbero privarsi del finlandese dopo le ultime firme di mercato

Secondo i reporter americani molte squadre sarebbero interessate alle prestazioni di Lauri Markkanen, il lungo finlandese in forza ai Chicago Bulls.

Il tiratore ha concluso la stagione in Illinois facendo registrare le statistiche più basse da quando è entrato nella lega quattro anni fa: 13.6 punti, 5.6 rimbalzi e 0.9 assist per Markkanen che, dopo l’arrivo di Nikola Vucevic alla trade deadline di marzo, ha anche perso la titolarità. Nonostante questo, la giovane età (24 anni) e il 40% abbondante con cui ha tirato da oltre l’arco nella stagione 2020/21 stanno facendo gola a molte franchigie NBA.

Visto il notevole mercato che i Chicago Bulls hanno finora condotto e l’arrivo tra gli altri di un DeMar DeRozan in versione power-forward, il futuro di Lauri sembra sempre più lontano dal team guidato da Billy Donovan.

Le squadre interessate

Tra le franchigie NBA che sarebbero ben disposte a firmare il finlandese ci sarebbero i Boston Celtics, i Dallas Mavericks, i New Orleans Pelicans e i Minnesota Timberwolves. L’ostacolo più grande è rappresentato però dall’ingaggio: le squadre interessate dovrebbero imbastire un’eventuale sign-n-trade per accaparrarsi le prestazioni del giovane, con cifre presumibilmente intorno ai $15 milioni annuali.

I cap space sempre più saturi dei team NBA potrebbero frenare la trattativa, ma l’interesse di alcune squadre della lega su Lauri Markkanen rimane alto.

 

Leggi anche

Ora è ufficiale: Nico Mannion è nuovo giocatore della Virtus Bologna

Mercato NBA, i Boston Celtics offrono un contratto a Schroder: i dettagli

Usman Garuba approda in NBA: lascia il Real Madrid per firmare con Houston

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024