Seguici su

News NBA

NBA, i Raptors ritireranno il numero di maglia di Kyle Lowry

Sarà il primo giocatore nella storia della franchigia

Nove anni, sei volte All-Star, un All-NBA Team e un titolo NBA conquistato nella stagione 2018-19.

Sono questi i numeri di Kyle Lowry con la maglia dei Toronto Raptors, lui che avrà l’onore di vedere la sua canotta appesa all’interno dell’Air Canda Center. Il numero di maglia di Kyle Lowry sarà infatti il primo ad essere ritirato nella storia della franchigia, nonostante il recente suo passaggio ai Miami Heat. A confermarlo lo stesso presidente Larry Tanenbaum in un’intervista a The Athletic:

“Si ritirerà in maglia Raptors ed il suo numero finirà certamente là sopra. Sarà un onore, la prima volta per i Raptors. Adoro Kyle, la sua leadership, la sua intelligenza e la sua passione.”

Parole al miele quelle nei confronti di Lowry, che da quando è arrivato in Canada nel 2012 ha dovuto lavorare tanto per arrivare a ciò che ha conquistato. Prima dell’arrivo di Kawhi Leonard nella stagione dell’anello -acquisto essenziale per il titolo NBA- Lowry aveva già conquistato il cuore dei tifosi canadesi grazie ad una serie di annate vincenti in maglia Raptors, tra le quali cinque stagioni consecutive con almeno 48 vittorie.

https://twitter.com/Raptors/status/1424016014056988674

Lowry arrivò in Canada nel 20212 dagli Houston Rockets in una trade con Gary Forbes ed una scelta al primo giro che  diventerà  Steven Adams. Il passaggio agli avversari di Conference dei Miami Heat non cancellerà i successi raccolti con i  Raptors e in Canada  aspetteranno il suo ritorno per poter ritirare il numero di maglia.

 

Leggi anche

CJ McCollum nuovo presidente NBPA

NBA, Phoenix: Jarrett Jack si unisce al coaching staff di Monty Williams

NBA, Rob Pelinka commenta l’arrivo di Westbrook ai Lakers: “Ci voleva un play speciale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA