Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Shai Gilgeous-Alexander per la 1ª scelta al Draft? Detroit fa muro a OKC, per ora

Cade Cunningham è il sogno proibito di OKC, che sta provando in ogni modo ad ottenere la prima scelta

Gli Oklahoma City Thunder sono una delle squadre più interessate a ottenere la prima scelta al Draft 2021. Secondo l’analista Matt Babcock, OKC ha fatto una prima offerta ai  Pistons inserendo nel pacchetto Shai Gilgeous-Alexander e la scelta numero 6, ma ha ricevuto un rifiuto da Detroit.

La franchigia di Motor City non ha ancora deciso cosa fare della propria prima scelta, nonostante Cade Cunningham sia tra i principali indiziati a occupare quella posizione. Negli ultimi giorni, stanno salendo le quotazioni di Jalen Green ed Evan Mobley.

“Credo che Cade Cunningham sarà la prima scelta del prossimo Draft. I Rockets e i Thunder hanno bussato più volte alla porta dei Pistons per provare a discuterne. Soprattutto OKC, che sembra intenzionata a muovere Shai Gilgeous-Alexander e la numero 6. La prima offerta è stata declinata ma Detroit non ha del tutto chiuso la porta ad altre proposte dei Thunder.”

Shai si è imposto tra i migliori giocatori in prospettiva presenti all’interno della lega e nell’ultimo anno ha chiuso con 24 punti di media, sei assist e delle percentuali ottime –  il 50% dal campo, 42% da tre e 81% ai liberi.

Arrivato a OKC nella trade che ha portato Paul George ai Clippers, è considerato il giocatore chiave dei Thunder, e un giovane destinato a un futuro stellare. Con moltissime scelte ed asset a disposizione, il front office degli Oklahoma City Thunder potrebbe imbastire un nuovo scambio proprio durante la notte del Draft, nel tentativo di ottenere Cunningham.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Eric Bledsoe non rientra nei piani di Memphis

Mercato NBA, Gary Trent Jr. e Nando De Colo diventano restricted free agent

Mercato NBA, dagli States spingono Rose al clamoroso ritorno in casa Bulls?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024