Seguici su

Non Solo Nba

Team USA, cancellata la sfida con l’Australia

Nel frattempo si cerca anche il nome del sostituto di Bradley Beal

L’avvicinamento di Team USA alle Olimpiadi di Tokyo si sta rivelando più complicato del previsto. Notizia di ieri è il forfait di Bradley Beal. La stella degli Wizards ha infatti scelto di lasciare il ritiro a Las Vegas e non partire per Tokyo dopo l’inserimento nel protocollo anti-Covid. Ancora non sappiamo se Beal sia o meno risultato positivo, ma adesso coach Pop dovrà trovare un degno sostituto.

Nel frattempo, vista anche l’assenza di Jerami Grant e la presenza di soli tre giocatori del Select Team, la federazione cestistica statunitense ha preferito rinviare la partita amichevole con l’Australia:

“Per una maggiore cautela, l’amichevole della nazionale statunitense di pallacanestro contro la nazionale australiana, in programma per venerdì 16 luglio a Las Vegas, è stata cancellata per gli health and safety protocols”

L’amichevole di Team USA con la Spagna rimane per ora ancora in calendario. Dopo le due sconfitte con Australia e Nigeria, Pop avrebbe sicuramente preferito poter giocare e provare le rotazioni. Ma se questo voleva dire un maggior rischio di contagio a una settimana dalle Olimpiadi, allora è meglio così.

Nel frattempo si cerca ancora il sostituto di Bradley Beal, che nell’ultima stagione ha viaggiato a 31.3 punti di media. Tra i nomi delle guardie al momento escluse, risaltano quelli di Trae Young e Ja Morant. Le due giovani stelle potrebbe portare le loro doti in una squadra che già può contare su Lillard, Harden e Booker tra gli altri. Visti i nomi, non è così sicuro che Pop voglia allungare le rotazioni delle guardie, anzi.

Nelle prime due amichevoli Team USA ha sofferto soprattutto nel pitturato, e la squadra avrebbe bisogno dell’inserimento di un giocatore nel frontcourt. Il nome più quotato sembra per il momento quello di Christian Wood. Il lungo dei Rockets ha messo a referto 21 punti e quasi 10 rimbalzi di media a partita, e l’infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dal campo a fine stagione sembra risolto.

 

Leggi anche:

Team USA, Kevin Durant: “La squadra non va attaccata nella fase di preparazione”

Gregg Popovich avverte Team USA: “Se non siamo in forma, non vinceremo”

Team USA, Lloyd Pierce commenta esclusione di Trae Young dal roster olimpico

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba