Seguici su

Non Solo Nba

Team USA scaccia i fantasmi: facile successo sull’Argentina

Gli americani si rialzano dopo le sconfitte contro Nigeria e Australia

Buona la terza per il Team USA. La squadra di Gregg Popovich riesce finalmente a togliersi una soddisfazione in queste amichevoli pre-olimpico, evitando quella che sarebbe stata la prima serie di tre sconfitte consecutive nella storia della nazionale.

Il convincente successo 108-80 ai danni dell’Argentina segue infatti quelle che sono state indubbiamente due inaspettate sconfitte contro Nigeria e Australia. Due partite che hanno messo in mostra quanto il basket extra USA ed extra Europa sia sempre più da tenere in considerazione.

Nel successo contro l’Argentina è stato invece messo in mostra lo strapotere balistico dei giocatori americani: i ragazzi di coach Pop si sono ritrovati in vantaggio 15-4 dopo nemmeno quattro minuti di gioco, mettendo in mostra tutta quella sintonia che era mancata nelle due uscite precedenti.

All’intervallo lo scoreboard leggeva 58-42, distacco che si manterrà costante fino alla fine dei 40′. Non bastano i 16 punti di un immenso Luis Scola e i 12 di Facundo Campazzo, troppo il talento USA.

https://twitter.com/NBA/status/1415114252810166277

Per gli americani si segnalano infatti Kevin Durant e Bradley Beal entrambi a quota 17 ed un Zach LaVine da 15 punti. 51% dal campo per gli americani, che con il successo di ieri raggiungono le dieci vittorie consecutive contro l’Argentina.

 

Leggi anche

Team USA, Lloyd Pierce commenta esclusione di Trae Young dal roster olimpico

Team USA, Gregg Popovich risponde in maniera piccata ad un giornalista

Team USA, Lillard e Popovich commentano la sconfitta con l’Australia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba