Seguici su

News NBA

Team USA, Kevin Love sulla convocazione: “Ho molto da dimostrare”

Love arriva da un anno difficile

Kevin Love non ha sicuramente giocato il miglior basket della sua carriera durante l’ultima stagione. La media del giocatore di 12.2 punti (career-low escludendo la stagione da rookie), 7.4 rimbalzi e 2.5 assist non ha sicuramente impressionato, anche considerando il numero di vittorie della propria squadra quest’anno (i Cavaliers hanno terminato l’annata con un record di 22-50).

Nonostante tutto ciò l’ala grande ha però ricevuto l’onore di poter rappresentare il proprio paese, ottenendo una convocazione da parte di Team USA. La selezione da parte di Gregg Popovich ha però sollevato alcune domande da parte di media ed addetti ai lavori, poco convinti della reale utilità di Love. Lo stesso Love ha quindi discusso della questione con Brian Windhorst di ESPN, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

In un certo senso, capisco le critiche perché arrivo da una stagione in cui non ho giocato molte partite e non ero al massimo della forma. Venendo qui [a Team USA] ho molto da dimostrare.

Sono nell’NBA da 13 anni, le ho sentite tutte ormai. Tutto ciò che posso fare è esserci e seguire il gioco, impegnandomi e cercando di capire cosa posso fare per questo team. Sono convinto di essere in grado di giocare da centro se servirà alla mia squadra per vincere. Penso che sia qualcosa in cui posso continuare a migliorare, ai Cavaliers e in Team USA.

Indipendentemente dalle critiche ricevute, Kevin Love ha dimostrato di essere un veterano ed un importante pezzo anche dal punto di vista della leadership per la propria nazionale; il 32enne dovrà ora smentire i detrattori sul campo, contribuendo in modo tangibile alla campagna di Team USA.

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: “Soddisfatti del formato Play-in”

I tifosi di Phoenix contano i secondi durante i tiri liberi di Antetokounmpo

NBA Finals, infortunio al ginocchio per Dario Saric in Gara 1 contro i Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA