Seguici su

News NBA

NBA Finals, Monty Williams: “L’infortunio di Saric mi ha spezzato il cuore”

Nel media day post Gara 1, il coach di Phoenix ha toccato diversi argomenti

Nella mattina americana è andato in scena il classico media day post Gara 1 tra Phoenix Suns e Milwaukee Bucks. Uno dei primi a presentarsi ai microfoni dei giornalisti è stato Monty Williams – coach della compagine dell’Arizona – il quale è stato subito incalzato riguardo l’annuncio del grave infortunio occorso a Dario Saric:

“Come lo sapete? È una notizia che ti spezza il cuore. Dario lo conosco bene, l’ho allenato due volte di cui la prima a Philly e poi ho avuto la chance di averlo qui a Suns dove riassume la filosofia della nostra pallacanestro. Dario è un lavoratore, un ragazzo incredibile… non vedeva l’ora di giocare queste Finals. In Gara 1 ha giocato un paio di minuti e ha subìto un infortunio di quel tipo… è stata dura stamattina parlare con il mio staff e scoprire cosa stava succedendo. Ho parlato con lui e ovviamente era scioccato dalla situazione. Ho chiesto alla squadra di stargli vicino. So che tornerà e sarà un giocatore ancora migliore.”

Poi, gli è stato fatto notare come il processo di crescita dei giovani in roster stia restituendo frutti vedendo il percorso di Phoenix fino alle Finals. Merito dei veterani della squadra, sempre più guide del gruppo:

“È un processo iniziato lo scorso anno, quando eravamo nella bolla di Orlando un veterano come Ricky (Rubio) era quello che si poteva sentire di più mentre cercava di istruire e consigliare i giovani durante le partite o agli allenamenti. Quest’anno abbiamo diverse figure importanti come Chris, E’Twaun e Jae che hanno aiutato alcuni dei ragazzi ad esprimersi al meglio. Danno l’esempio.”

Quindi, coach Williams ha parlato degli aspetti positivi di questo inizio di NBA Finals 2021:

“Vincere la prima in casa è stato certamente qualcosa di positivo, non tanto per la W in sé, ma quanto per la mentalità vista dai ragazzi. Non ci siamo mai accontentati durante il match. Stamattina durante la riunione di squadra, poi, abbiamo analizzato alcuni dettagli da sistemare per i prossimi appuntamento. Abbiamo avuto il giusto mindset per affrontare questo inizio serie.”

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, futuro lontano dai Sacramento Kings per Marvin Bagley III ?

NBA, LeBron James manifesta il proprio supporto per Chris Paul con un tweet

Dramma Dario Saric: lesione al crociato e addio NBA Finals

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA