Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Il mio infortunio ha condizionato la stagione”

AD ha commentato la sua sfortunata stagione

La stagione dei Los Angeles Lakers non ha rispettato le aspettative iniziali. La franchigia californiana è stata infatti eliminata al primo turno dei playoff da parte dei Phoenix Suns. Vero è che i campioni in carica hanno avuto a che fare con molti infortuni.

Primo fra tutti va segnalato Anthony Davis, il quale è stato costretto a saltare gran parte della stagione a causa di diversi infortuni, fra cui l’ultimo all’inguine. Il giocatore ha ammesso di aver giocato le gare dei playoff da infortunato. A questo proposito, ecco come si è espresso Sanjesh Singh di USA Today:

“Quand’è che abbiamo giocato l’ultima partita? Circa tre settimane fa contro Phoenix in Gara 6. Da quel momento ho continuato con la riabilitazione del mio infortunio all’inguine, che ha condizionato enormemente le mie prestazioni in questa stagione e nei Playoff.”

Il giocatore ha poi continuato:

“In questo momento sto cercando di rilassarmi. Spendo molto tempo con mia figlia e sto aspettando la nascita di un figlio. Non vedo l’ora di tornare ad allenarmi e dare il massimo per la squadra durante la prossima stagione.”

Davis ha mantenuto medie di 21.8 punti, 3.1 assist e 7.9 rimbalzi a partita nel corso di questa stagione. Cifre sicuramente inferiori rispetto a quelle a cui ci aveva abituato nel recente passato. Questo fa capire quanto gli infortuni lo abbiano condizionato.

Staremo a vedere se Davis riuscirà a tornare il solito giocatore dominante durante la prossima annata.

 

Leggi anche:

NBA, polemiche in Oregon per l’arrivo di Chauncey Billups

NBA, Kentavious Caldwell-Pope vittima di una rapina

NBA, i New York Knicks sulle tracce di Lonzo Ball

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers