Seguici su

News NBA

NBA, Chris Paul out anche per Gara 2

I Clippers dovranno fare ancora a meno di Kawhi Leonard, come conferma Tyronn Lue

Questa notte i Phoenix Suns e i Clippers si giocheranno Gara 2 delle finali di Western Conference, ma entrambe le squadre dovranno fare ancora a meno delle loro superstar: Chris Paul è ancora fuori in conformità al protocollo di salute e sicurezza NBA, mentre Kawhi Leonard è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio destro.

Chris Paul, vista la sua positività della scorsa settimana, deve rimanere ancora nel protocollo anti-Covid della lega, come conferma l’allenatore di Phoenix Monty Williams:

“Non c’è nessun nuovo aggiornamento riguardo Chris, nulla è cambiato” 

In casa Clippers tiene sempre banco la questione Kawhi Leonard: non si conosce l’entità dell’infortunio rimediato in Gara 4 contro Utah, ma è a rischio la sua presenza nella serie. Nonostante l’assenza in campo, Leonard è molto coinvolto nelle strategie e nelle dinamiche di squadra, come spiega Tyronn Lue:

“Kawhi non ci sarà nella prossima partita, ma rimane sempre coinvolto nelle nostre scelte. Vuole sapere tutto, dal piano di gioco fino ai vari cambiamenti che facciamo: guarda la partita e ci dice cosa va bene e cosa possiamo migliorare. Anche se è a casa a fare la riabilitazione è molto presente e si impegna molto: l’altro giorno voleva parlarmi tramite FaceTime, ma a me non piace questa tecnologia così mi ha scritto un messaggio. Gli piace essere sempre coinvolto” 

In Gara 1 i Suns si sono aggiudicati la vittoria per 120-114 grazie ai 40 punti di Devin Booker, mentre le speranze dei Clippers era tutte sulle spalle di Paul George, autore di 34 punti.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Becky Hammon in pole per la panchina di Portland

NBA, Doc Rivers dichiara: “Questa estate Simmons risolverà i problemi al tiro”

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 22 al 25 giugno

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA