Seguici su

Indiana Pacers

NBA, gli Indiana Pacers a colloquio con Stotts, Shaw e Clifford

La dirigenza si è messa all’opera per trovare il sostituto di Nate Bjorkgren, esonerato qualche settimana fa

Gli Indiana Pacers sono alla ricerca di un nuovo head coach dopo aver esonerato, due settimane fa, Nate Bjorkgren. Tanti i nomi per la panchina, tanto che questa settimana la dirigenza avrà dei colloqui con Brian Shaw, Terry Stotts e Steve Clifford.

I piani alti della dirigenza dei Pacers vorrebbero un allenatore d’esperienza e, per questo motivo, Stotts e Clifford sarebbero i profili più graditi, come spiega Adrian Wojnarowski di ESPN. Steve Clifford è stato l’allenatore degli Orlando Magic fino a poche settimane fa: nella sua carriera di allenatore, tra Charlotte e Orlando, ha registrato 292 vittorie e 345 sconfitte.

Piace molto anche Terry Stotts, esonerato da Portland nei giorni scorsi: in otto stagioni alla guida dei Trail Blazers, Stotts ha centrato sempre l’obiettivo Playoff, superando il primo turno solo in tre occasioni. Con 517 vittorie e 486 sconfitte in carriera, Stotts rimane il profilo ideale per la dirigenza degli Indiana Pacers.

Sul taccuino della dirigenza di Indiana c’è anche il nome di Brian Shaw, attuale allenatore NBA G League Ignite. In passato è stato assistente allenatore sia a Indiana che ai Lakers, l’unica esperienza da head coach che ha avuto è stata sulla panchina de Denver Nuggets nel biennio 2013-15.

Indiana vuole ripartire dopo questa stagione che l’ha vista uscire al Play-in: un risultato che non è piaciuto alla dirigenza che vuole costruire una squadra capace di giocarsi i Playoff e, per farlo, bisogna trovare l’allenatore giusto.

 

Leggi anche:

NBA, Chris Paul out anche per Gara 2

Mercato NBA, Becky Hammon in pole per la panchina di Portland

NBA, Doc Rivers dichiara: “Questa estate Simmons risolverà i problemi al tiro”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers