Seguici su

L.A. Lakers

NBA, i Lakers salutano il capo dei preparatori: troppi infortuni stagionali

L’Head of Trainer paga i troppi infortuni ai giocatore chiave dei gialloviola

Da un punto di vista degli infortuni è stato un annus horribilis in casa Los Angeles Lakers. Tanto è bastato per decidere di non rinnovare il contratto al proprio capo dei preparatori e andare sul mercato per assumerne uno nuovo. Nina Hsieh, promossa ad head of trainer due anni fa, era peraltro diventata la prima donna a ricoprire il ruolo di capo preparatore atletico di una squadra campione nella storia dello sport professionistico americano.

Hsieh lavorava con i californiani da più di un decennio: partita con il ruolo di capo preparatore atletico responsabile del programma di salute e benessere della squadra di G League affiliata ai Lakers, era riuscita ad entrare nel coaching staff dei californiani per poi passare a ricoprire il compito di capo preparatore atletico ad agosto 2019.

La Hsieh paga gli infortuni subiti a ripetizione dai Lakers durante il primo turno Playoff contro i Phoenix Suns: Anthony Davis (inguine), Kentavious Caldwell-Pope (ginocchio sinistro) e Alex Caruso (caviglia). Questo dopo una stagione regolare in cui LeBron James ha perso 26 delle ultime 30 partite dei Lakers a causa di una distorsione alla caviglia destra, mentre Davis ha saltato 36 partite. Complessivamente, il roster di Los Angeles ha dato forfait in 201 partite in totale.

È la seconda volta negli ultimi tre anni che i Lakers si separano dal loro capo preparatore atletico. Los Angeles aveva già licenziato Marco Nunez nell’aprile 2019 in una stagione in cui i giocatori dei Lakers avevano saltato complessivamente 212 partite a causa di un infortunio. Prima di lui c’era il leggendario Gary Vitti, il quale ha ricoperto il ruolo per più di 30 anni.

 

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Kemba Walker fatto fuori da Boston per problemi con Stevens

NBA, Nets in difficoltà: Irving salterà Gara 7

NBA, i Clippers toccano per la prima volta le Western Conference Finals

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers