Seguici su

News NBA

NBA, Donovan Mitchell: “Troppe palle perse, ci siamo dati la zappa sui piedi”

Coach Quin Snyder analizza la sconfitta contro i Clippers: “Non abbiamo giocato in modo intelligente”

La sconfitta di questa notte contro i Clippers fa riflettere gli Utah Jazz che, ora con la serie in pareggio, devo invertire la rotta per non subire il sorpasso: sia Donovan Mitchell che coach Snyder predicano concentrazione in vista di Gara 5.

https://twitter.com/utahjazz/status/1404664285368782851?s=20

Donovan Mitchell ha chiuso la serata con 37 punti a referto, una prestazione che però non è servita a Utah per vincere. Alcuni errori andranno evitati a Gara 5, partita che Mitchell sa di poter vincere:

“Ci siamo dati la zappa sui piedi con le palle perse, in un paio di occasioni abbiamo subìto più il contraccolpo psicologico che altro: se permetti a una squadra come loro di giocare sulle transizioni, tutto diventa più complicato. Oggi sono stati di un altro livello, sono scesi in campo e hanno giocato per vincere. Oggi non lo abbiamo fatto, ma dobbiamo farlo dalla prossima: non possiamo lasciarli vincere. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto dopo l’intervallo: quello è il nostro vero modo di giocare e faremo così anche la prossima a casa nostra” 

Pensiero condiviso anche da coach Quin Snyder che, nel post partita, afferma che la squadra abbia giocato in modo poco organizzato, un fattore determinante nella sconfitta dei Jazz:

“Abbiamo giocato in modo aggressivo, duro ma non stavamo giocando in modo organizzato né intelligente: quando non si è collegati l’un l’altro è difficile trovare la vittoria. Questo spiega perché nel primo quarto abbiamo fatto solo 13 punti: non ci siamo messi nelle condizioni di fare bene” 

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Jazz di Donovan Mitchell ospiteranno i Clippers: di fronte ai propri tifosi, Utah cercherà in tutti i modi di riportarsi in vantaggio nella serie.

Leggi anche:

NBA, annunciati i quintetti All-Defensive 2020-21

Mercato NBA, Rob Pelinka commenta la situazione su Dennis Schroder

NBA, serata da dimenticare per Joel Embiid

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA