Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic espulso per un fallo su Payne: “Chiedo scusa a tutti”

Il lungo è stato cacciata nel terzo quarto per un duro fallo su Cameron Payne

jokic espulsione

Nello sweep subito dai Denver Nuggets contro Phoenix, c’è un fatto che ha macchiato Gara 4, ossia l’espulsione di Nikola Jokic per un duro fallo su Cameron Payne a 3’52” minuti dalla fine del terzo quarto. Il giocatore, infatti – frustrato probabilmente per l’esito dell’azione offensiva dei suoi – ha rifilato un colpo all’avversario per tentare di fermare il gioco. Gli arbitri hanno quindi deciso di fischiare un flagrant 2 e cacciare Jokic dal match. Il serbo nel post-partita ha però voluto ridimensionare il gesto, etichettandolo come involontario:

“Volevo cambiare il ritmo della partita, volevo dare una scossa di energia, magari cambiare un po’ i fischi, quindi volevo fare un fallo duro. L’ho colpito, non l’ho colpito? Non lo sappiamo. Quindi chiedo scusa se l’ho fatto perché non volevo fargli male o colpirlo al volto volontariamente. In ogni caso pensavo onestamente che non mi avrebbero espulso.”

Anche coach Mike Malone è intervenuto in difesa della sua stella:

“Non mi sembrava un fallo che giustificasse l’espulsione per un flagrant 2 perché Jokic stava giocando la palla. C’è un contatto marginale con il naso di Cameron Payne, credo.. Sono ancora un po’ scioccato dal fatto che abbiano chiamato Flagrant 2 e abbiano espulso l’MVP per una giocata del genere”.

Poi, anche Devin Booker, il quale è stato il primo ad avvicinarsi a Jokic dopo il ‘fattaccio’ sembra aver cambiato idea a riguardo:

“E’ stata solo una giocata emotiva, non credo che intendesse fare del male. È stato solo un fallo di frustrazione. Io ho voluto solo difendere il mio compagno di squadra, questo è tutto. Poi ho visto Jokic andare da Cameron e scusarsi. Ho giocato contro di lui più volte e so che non è un giocatore scoretto”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Rn7ZgCW9SqI

Leggi Anche

Playoff NBA: Booker e Paul completano lo sweep, Phoenix vola in finale mentre Jokic si fa espellere

Playoff NBA, Milwaukee vince Gara 4 e Brooklyn va KO: infortunio per Irving

NBA, allontanato il bodyguard di Durant entrato in campo durante Gara 3

Commento

Commento

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Advertisement
    Advertisement
    Advertisement

    Altri in Denver Nuggets