Seguici su

Dallas Mavericks

Playoff NBA, Doncic ne fa 46 ma i Clippers vincono Gara 7: Dallas eliminata!

Si è concluso ufficialmente il primo turno di questi Playoff

I Los Angeles Clippers vincono Gara 7 contro i Dallas Mavericks e passano al secondo turno dei Playoff NBA 2021. All’ultimo appuntamento della serie i californiani hanno finalmente difeso il proprio campo, sconfiggendo gli avversari con il risultato finale di 126-111.

 

Gara 7, Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks 126-111 | LAC chiudono la serie 4-3

Partita che comincia con entrambe le compagini che mettono in risalto tutto il loro potenziale offensivo. Da un parte c’è Luka Doncic che segna 19 punti in 10 minuti, mentre dall’altra il gioco corale dei Clippers favorisce Kawhi Leonard e Terance Mann – quest’ultimo autore di un inizio certamente positivo con 7 punti a referto. Il risultato al termine dei primi 12 minuti vede Dallas in vantaggio per 38-35. Nel secondo, i padroni di casa rendono più difficile il compito per Dallas, la quale – invece – comincia a perdere troppi palloni. Gli ospiti sono sempre e inevitabilmente Luka Doncic e – in qualche ripresa – Finney-Smith. Così ecco che i californiani riescono a trovare spazio per il sorpasso e terminare il primo tempo in vantaggio con il risultato di 70-62.

Al rientro, Dallas parte subito con il piede sull’acceleratore e impatta il match dopo tre giri di orologio. I californiani, però, sono squadra solida e replicano immediatamente con un parziale di 10-0 che ristabilisce le distanze. Dall’altra parte il solito Doncic stavolta comincia a sbagliare più del dovuto, a causa anche delle maglie strette in difesa Clippers. Nel frattempo si accende Marcus Morris il quale infiamma lo Staples punendo puntualmente dall’arco: 6/7 dalla lunga distanza fino a questo momento. Anche Kennard non vuole essere da meno e segna altre due bombe che portano Los Angeles al suo massimo vantaggio sul +15: a fine parziale il risultato dice 100-85.

Per i padroni di casa bene Kawhi Leonard – migliore dei suoi con 28 punti, 10 rimbalzi e 9 assist – seguito dai 23 di un eccellente Marcus Morris, 22 punti e 10 assist di Paul George. Doppia cifra anche per Batum (11), Reggie Jackson (15), Terance Mann (13) e Luke Kennard (11). Dall’altra parte, niente da fare per Luka Doncic nonostante i suoi 46 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, così come Finney-Smith con 18 punti e 10 rimbalzi, Kristaps Porzingis 16 punti e 11 rimbalzi, Marjanovic con 14 punti e 10 rimbalzi.

Nel prossimo turno i Clippers affronteranno gli Utah Jazz, i quali hanno eliminato Memphis al primo turno con un netto 4-1.

 

Highlights Clippers-Dallas

 

Leggi Anche

NBA, Nate McMillan commenta la vittoria di Atlanta in Gara 1

Mercato NBA, Lillard valuta il futuro, ma Portland lo dichiara incedibile

Playoff NBA, Trae Young è diabolico e Atlanta vince Gara 1 contro Phila

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks