Seguici su

News NBA

NBA, Hachimura sottolinea la chiave della marcatura su Embiid

Hachimura sa che il futuro degli Wizards in questi Playoff passa anche da come si comporteranno in difesa sul candidato MVP

Commentando la prima partita della serie Playoff contro i Sixers, Rui Hachimura non le ha mandate a dire, specialmente per quanto riguarda Embiid.

Il centro camerunense è stato uno dei protagonisti della vittoria di Philadelphia contro gli Wizards. E proprio la marcatura e i raddoppi su di lui sono finiti sotto la lente del giocatore giapponese. Come riferisce Chase Hughes di NBCS, l’ala di Washington ha detto che i raddoppi fatti su Embiid sono stati eseguiti male e che sarà necessario impegnarsi di più quando si andrà a difendere forte su di lui.

Wizards che comunque hanno costretto i Sixers agli straordinari prima di capitolare. I ragazzi di Scott Brooks hanno dimostrato di poter giocare da pari con la squadra #1 della Conference. Embiid e soci sono riusciti a trovare il vantaggio solo nel terzo periodo, ricucendo il divario – minimo – iniziale e creando il vantaggio poi mantenuto fino a fine match. Un resoconto dell’incontro che però riflette bene l’equilibrio della sfida. Se sulla carta i Sixers sono i favoriti al passaggio del turno, gli Wizards hanno dimostrato di esserci e di non poter essere sottovalutati.

Embiid sicuramente rimarrà un fattore per tutta la serie, per cui saranno necessari raddoppi continui. Washington può contare su un backcourt formidabile con il duo Westbrook-Beal ma soffre carenze sotto canestro. Anche per questo Hachimura, Len e i subentranti saranno chiamati a uno sforzo doppio e costante per provare almeno a limitare il centro, candidato anche al titolo MVP. Per Embiid Gara 1 è andata in archivio con 30 punti, sei rimbalzi e tre assist, ma soprattutto con il dominio sotto canestro.

 

Leggi anche:

La NBA crea ufficialmente NBA Africa: Joakim Noah tra gli investitori

NBA, Trae Young zittisce il Madison Square Garden: “Il pubblico non mi influenza!”

NBA, Tobias Harris è l’eroe di Philadelphia: il commento dopo Gara 1

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA