Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: il successo dei Blazers condanna i Lakers ai play-in, Brooklyn blinda il secondo posto ad Est

Con le ultime dieci partite dell’ultima notte di regular season si delinea ufficialmente il quadro della prossima postseason, con i Jazz che si assicurano il primo posto ad Ovest e i Clippers che non approfittano della sconfitta dei Nuggets per andarsi a prendere il terzo seed. Nulla da fare per i Bucks, che restano al terzo posto ad Est e al primo turno affronteranno Miami, vincente nella notte contro i Pistons.

(22-50) Cleveland Cavaliers 109 – 123 Brooklyn Nets (48-24)

Missione compiuta per la corazzata di Steve Nash, che al Barclays Center si sbarazza in facilità della concorrenza dei Cavs blindando il secondo posto dalle minacce dei Bucks, peraltro usciti sconfitti dallo United Center di Chicago.

Per quanto riguarda la gara, a fine primo quarto Brooklyn veleggia già sulla doppia cifra di vantaggio (24-34), limitandosi poi ad amministrare il risultato senza dover mai tirare fuori gli artigli: d’altra parte, con Cleveland già proiettata verso la lottery, la vittoria dei padroni di casa non è mai in discussione.

23 punti, 13 assist e 8 rimbalzi per un ottimo Kevin Durant, mattatore assoluto del match, coadiuvato dai 17 punti di Kyrie Irving; dall’altra parte, spazio ai 18 punti a testa di Wade e Okoro.

(46-26) Milwaukee Bucks 112 – 118 Chicago Bulls (31-41)

Come già anticipato, in questa ultima nottata di regular season sfumano ufficialmente le speranze dei Bucks di agguantare il secondo posto della Eastern Conference, con Giannis e compagni che dovranno accontentarsi del sesto seed che vale l’accoppiamento con gli Heat di Erik Spoelstra.

Con la vittoria dei Nets già in archivio, Mike Budenholzer dà spazio alle seconde linee in quello che rappresenta il quinto match degli ultimi sette giorni in casa Bucks: i titolarissimi tirano un po’ il fiato mentre le seconde linee incassano 10 punti di scarto nel solo primo quarto (23-33).

Milwaukee prova a rialzare la testa prima dell’intervallo lungo arrivando a un punto dal pareggio, ma alla lunga sono i padroni di casa a meritare la vittoria nonostante il career high da 34 punti e 14 rimbalzi del rookie Jordan Nwora. In casa Bulls, invece, spiccano i 20 punti di Thaddeus Young e i 19 di Coby White.

(52-20) Utah Jazz 121 – 99 Sacramento Kings (31-41)

Gara senza storia quella andata in scena al Golden 1 Center di Sacramento, dove i ben più quotati ospiti si assicurano il primo posto a ovest superando agevolmente i Kings di coach Walton.

Nulla da fare, dunque, per Phoenix, che pure si era assicurata la vittoria nel concitato finale di San Antonio: dopo una prima frazione equilibrata (28-25), Utah chiude definitivamente la pratica tra il secondo e il terzo periodo grazie a un vantaggio di oltre 20 punti che lascia decisamente ben sperare in vista del risultato finale.

Merito, tra gli altri, dei 33 punti di uno scatenato Jordan Clarkson, mentre i Kings provano ad affidarsi, senza troppo successo, ai 20 punti di Terence Davis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA