Seguici su

News NBA

NBA, Phoenix vince contro Portland: i Blazers protestano per una chiamata arbitrale

La sconfitta di Portland regala una chance ai Lakers per impattare il sesto posto

I Portland Trail Blazers erano a pochi secondi dall’evitare il torneo Play-in, prima di cedere negli ultimi secondi contro i Phoenix Suns. La squadra di Terry Stotts, infatti, a 4.4 secondi dalla fine era avanti 117-116 nel punteggio, ma non avevano fatto i conti con Devin Booker il quale – durante l’ultimo possesso per i suoi – è riuscito a guadagnarsi un fallo per il conseguente viaggio ai liberi. Un fischio etichettato come controverso dagli avversari a fine partita.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1393063882831253506?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1393063882831253506%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fsports.yahoo.com%2Fnba-playoff-tracker-late-foul-in-suns-trail-blazers-gives-lakers-a-shot-at-the-no-6-seed-052317176.html

Booker ha ovviamente realizzato entrambi i liberi permettendo ai Suns di passare in testa a 2.4 secondi dalla fine. L’ultimo tiro per Portland è quindi passato tra le mani di CJ McCollum, il quale non è riuscito a ribaltare la situazione. In ottica classifica, questa sconfitta mette nei guai proprio i Blazers: supponendo che i Lakers vincano le prossime due partite (Indiana e New Orleans), Portland avrebbe bisogno di regolare Denver nella giornata di domenica per evitare il torneo Play-in.

Al termine del match, Damian Lillard ha comunque voluto abbassare i toni polemici, ammettendo che la sconfitta subìta con Phoenix ha altre ragioni:

“Succede. È successo a me prima, è successo a CJ. Non è per questo che abbiamo perso la partita, ci sono tante cose che avremmo potuto fare meglio alla fine della partita per non ritrovarci in questa posizione. Avevamo il controllo di questa partita e l’abbiamo lasciata andare. Non l’abbiamo chiusa quando potevamo farlo.”

Discorso diverso per Terry Stotts, il quale si è espresso con queste parole:

“Hanno rivisto l’azione e hanno detto che era fallo. È insolito fischiare un’azione di questo tipo a quel della partita, credo. Personalmente non sono d’accordo con il fischio. È difficile discutere quando l’azione viene rivista dagli arbitri, ma molte volte quando rivedi l’azione cerchi di trovare un contatto per giustificare il fischio. Per me non è un fischio che avrebbe dovuto essere dato.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, esordio stagionale per Haslem: espulso dopo 180 secondi

Risultati NBA: Giannis dominante contro Indiana! Vittoria Suns allo scadere

NBA, Jaylen Brown si è operato: i tempi di recupero

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA